Problema con la chiamata

Ragazzi ho un problema… da qualche ora il mio iPhone si rifiuta di chiamare… Ricevo gli sms, mando gli sms, mi collego in umts, ricevo le chiamate… ma appena devo farla io… clicco sul nome della persona e subito mi da chiamata terminata, errore di chiamata… ho fatto ripristina sia normale che in dfu, ho messo la mia sim su un altro cell e funziona, ho fatto ripristino di rete, ma niente non va… non riesco a chiamare. Non ho perdite di segnale… tutto il resto sms e chiamate in entrata vanno benissimo… ma le chiamate in uscita non ne vogliono sapere ne in 3g ne normale… che devo fare? non c’è il JB e spero di non doverlo mandare in assistenza… -_-

hai provato ad inserire una sim diversa nel telefono?

si ma non va sempre stessa cosa… poi la mia sim va su un altro cell… però a differenza di quelli che hanno avuto errore chiamata… a me non va solo in uscita… le chiamate in entata vanno tranquillamente, come pure gli sms… non riesco a chiamare… non c’è qualche cosa che posso fare? penso che dato che le chiamate le ricevo e non si scollegano… non penso sia un poblema hardware…

Niente da fare… ho riprovato un ripristino… ho provato altre sim… niente le chiamate le ricevo… converso senza problemi… e non mi da nessun errore… gli sms li invio e li ricevo… ma allora perchè cavolo non riesco a chiamare? dato che le chiamate le ricevo senza problemi… non mi sembra un problema hw… c’è qualcuno che sa aiutarmi? non voglio mandarlo in garanzia -_-

Ragazzi ho appena notato che se chiamato con il #31# che nasconde il numero di telefono le chiamate vanno… io sto impazzendo… che diavolo di problema ha? le chiamate le fa quindi non è scassato… solo che le fa solo da privato? O_o

Dici che è un problema della tua sim?! Senti un pò l’operatore a questo punto! E se puoi prova a fare chiamate con iphone utilizzando altra sim… così escludi problema derivante dal cell! :slight_smile:

la mia sim funziona su altri telefoni… e le altre sim sull’iphone hanno sempre lo stesso problema… non capisco proprio… ricevo sia chiamate che sms… e li riesco ad inviare… se provo a chiamare normalmente mi da errore chiamata se metto il #31# quello per nascondere il numero davanti… tutte le chiamate me le fa fare tranquillamente… ora a sto punto escluderei problemi hardware in quanto le chiamate me le fa fare ma solo con l’anonimo… qualcuno sa spiegarmi il perchè? :smiley:

:crying: Non lo so mi spiace!

Ma secondo te è un problema HW? secondo me no dato che con l’anonimo chiamo… quindi i chip relativi alla parte telefonica vanno…

Guarda non saprei proprio… però effettivamente il ragionamento che fai tu non fà una grinza… :slight_smile:
Dici che conviene mandarlo in assistenza?!

non lo so ora come ora sono al tel con il numero verde vediamo che mi dicono… di certo non posso chiamare sempre con l’anonimo :smiley: speriamo però di non doverlo mandare in assistenza mah -_-

l’assistenza mi ha detto… che non dovrebbe essere un problema hw dato che con l’anonimo chiamo… mi hanno detto di provare a fare il ripristino senza usare antivirus e cose varie… ora provo vediamo… se no lo mando in assistenza :frowning:

Speriamo bene! Facci sapere! :slight_smile:

ok se solo sapessi cosa fare :smiley: ahahahah :smiley:

ragazzi ho avuto una botta di c…o sono andato a mediaworld e dato che oggi erano 8 giorni me ne hanno dato uno nuovo… eheheheh che fortuna :smiley:

Ragazzi ho lo stesso problema…

Ciao a tutti sono nuovo nel forum… Mi è successa la stessa cosa qualche giorno fà ma per 4 mesi l’'iphone ha funzionato tranquillamente… Tutto è successo da quando l’altro giorno si è messo a riavviarsi… allora ho seguito la guida per farlo accendere ho provato tutti i 3 passi ed ha funzionato si è acceso… in seguito poi mi ha fatto questo scherzo delle chiamate anche a me se chiamo con #31# và! io nn vorrei ripristinarlo… Ideee?? Può essere il “mobilewhatchdog.bundle”
Grazie…

Ciao, stesso identico problema lo mandato in assistenza mi hanno detto che non lo aggistavano perchè era caduto io incazzato nero sto cercando un modo per risolvere da me questo problema!!! AIUTO

Ragazzi ho lo stesso problema di Louis_88 anche io !!! :cursing::cursing::cursing::cursing:

Non riesco a chiamare, se metto #31# invece funziona :confused1::confused1:
Ho riavviato, ho fatto ripristino da itunes, e non è cambiato nulla …

Assistenza ??? :blink::blink::blink:

ragazzi purtroppo non sappiamo cosa dirvi, a parte mandarlo in assistenza…
Purtroppo non si riesce a capire quale sia la causa…anche se guasi sicuramente è lato software.

Ho mandato il mio iphone in assistenza, mi hanno detto che non c’è altro da fare. Inoltre dicono che è già successo in altri casi.

Consegnato il 24 aprile, oggi mi è arrivato il sostituto. Direi ottimo servizio :smiley:

Ora sembra funzionare, con fw 2.2.1 (pensavo che mi installassero quello vecchio) :blink:

Adesso ripercorrendo quello che avevo fatto prima di non riuscire più a chiamare pensavo: ho collegato l’iphone via cavo con batteria totalmente scarica (me ne ero dimenticato), nei primi 3min non si avvia neanche e c’è il simbolo della tensione. Poi si avvia e sblocca la sim. Secondo me l’inghippo è proprio in questa fase, lo sblocco della sim deve aver fatto casino con l’avvio dell’iphone e bloccato le chiamate in uscita.

E’ un ipotesi che regge ??? :confused1: