problema con la batteria che muore dopo una carica rimanente di circa 40-50%

mi ritrovo questo problema, premetto che il telefono, per via di una custodia a giro scrausa che lo fa scivolare giù, mi è caduto gia 4 -5 volte.
il telefono è in garanzia 3 anni: 1 apple + 2 aggiuntivi pagati da me.
qualsiasi consiglio è ben accetto, grazie

Ieri mi sono recato in un centro assistenza autorizzato per farmi ri-sostituire il mio iphone, e davanti a me c’era un ragazzo con un 4s che lamentava il tuo stesso problema… Nel suo caso, quando la batteria arriva all’incirca al 40%, anche senza utilizzo dopo pochi minuti il telefono si spegne, completamente scarico. Hanno preso il suo telefono e inoltrato la richiesta di sostituzione…

Prova a recarti presso un Apple Store ed esponi il problema; attraverso i loro terminali sicuramente riusciranno ad identificare questa anomalia… Personalmente non ti consiglio di effettuare un ripristino in quanto anche io, tempo fa, lo feci prima di recarmi all’Apple Store per lamentare gli stessi difetti che attualmente hanno portato alla sostituzione del terminale, ma non hanno voluto sentire ragioni perché il telefono era ripristinato di recente e quindi non riuscivano a rilevare tutti i difetti che io lamentavo.

La persona con cui hai parlato, era un incompetente TOTALE. Il ripristino è la prima cosa da fare in caso di anomalie di sistema.

intanto devi provare a ripristinarlo senza riprendere nessun backup, dopodichè se il problema batteria persiste, dovrai mandarlo in assistenza, e fartelo sostituire con un rigenerato :slight_smile: