Problema con jailbreak iOS 6.1.3 iphone 3gs USA

Buongiorno a tutti chiedo cortesemente il vostro aiuto perché sono in panne.
Allora ho avuto la splendida idea di chiedere ad un mio amico di poter aggiornare l’ios del 3gs alla versione più recente 6.1.3. Ci è riuscito però non trova la rete italiana. Mi ritrovo l’iphone inutilizzabile.
Guardando nelle info trovo queste informazioni Versione 6.1.3 e firmware modem 06.15.00.
Inoltre trovo che l’iphone ha il jailbreak, in quanto ha cydia installato. Ho provato ad aprirlo ma non si apre e si chiude immediatamente. Leggendo vari commenti su questo forum ho provato ad eseguire un boot con ibooty ma non funziona. Immagino che debba solo sbloccare la baseband con ultrasnow ma purtroppo non potendo accedere a cydia non mi è possibile. Ho provato anche ad effettuare un boot con Redsnow ma senza successo, infatti trovo sempre la voce “waiting for reboot” e il telefono non si riavvia e rimane bloccato.
Volevo quindi sapere se è possibile ripristinare l’iphone come era in precedenza, oppure rifare un jailbreak untehered alla versione 6.1.2. Purtroppo non sono in possesso dei SHSH.
Mi potete dire quali sono i passaggi che devo eseguire.

Grazie

Alessandro

ciao,

premesso che senza shsh non è possibile eseguire alcun downgrade,

ripristina nuovamente l’ iphone con il custom creato.

per altre info,agganciati alla discussione “tutto ciò da sapere su ios 6” e leggi le ultime pagine che parlano proprio della stessa cosa :wink:

chiudo per argomento trattato