Ragazzi, anzitutto, scusatemi perchè non sapevo dove postare la discussione.
Venendo al dunque, questa mattina ho cambiato password al mio account di iTunes. Andando dall’iPhone sull’AppStore per acquistare un app mi chiede di fare il login. Inserisco la nuova password e mi rimanda alla verifica della carta di credito, nonostante io abbia già acquistato molte apps, con la stessa carta di credito, per un totale di una decina di euro. Il tutto mi è parso strano, ma ho continuato la verifica, ho inserito tutti i dati. Mi esce scritto che il metodo di pagamento non è valido. Ho riprovato molte volte, i dati sono corretti ma niente. Effettuo il login nell’area dispositiva della mia carta e vedo che oggi 12/07/2012 mi sono stati scalati €1,98 (Credo per la verifica della carta) e €0,79 (Costo dell’app che volevo acquistare).
Andando sull’appstore e cercando di scaricare qualsiasi app, mi rimanda comunque alla conferma della carta di credito. Ho provato anche a confermarla dal PC tramite iTunes, ma niente. Non so più che fare.
Grazie mille, cordiali saluti.
dovresti inserire un titolo specifico come richiesto da regolamento: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
La Apple scala 1.98€ per conferma di disponibilità della carta associata al tuo ID, li restituirà poi o verranno comunque usati nei successivi acquisti. Ricordati che nella carta associata (io ho una postepay) devi avere sempre più di 3€ a disposizione sennò non riconosce come “carica” la carta e non ti farà scaricare nemmeno le applicazioni gratuite.
Modificato il titolo. Comunque quando l’ho verificata avevo 3,80€. Siccome mi hanno scalato i soldi, quello che vorrei capire è perchè ancora mi dice che la devo confermare…
Forse con il fatto che hanno scalato i soldi, ora non hai più la cifra “minima” e non viene più riconosciuta
Prova a fare una minima ricarica e vedi se torna tutto alla normalità