Problema con iTunes

Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto a questa community perchè oggi mi è arrivato il tanto agognato iPhone 3g 16gb.
E’ da ore che stò provando a fare la malefica attivazione, ma mi viene sempre fuori il messaggio: NON POSSO COLLEGARMI A ITUNES STORE. LA CONNESSIONE E’ SCADUTA. Controlla che le impostazioni di rete siano corrrette e che la connessione sia attiva. Quindi riprova. Non sò più cosa devo controllare e quali impostazioni cambiare.
AIUTATEMI PER FAVORE!!!

benvenuto…:smiley:
hai provato a collegarti ad itunes senza aver collegato l’iphone? sennò prova a riavviare i pc…naturalmente avrai controllato la connessione…:wink:

Ciao,
ti ringrazio molto per la risposta, ho controllato la connessione…ho provato a collegarmi ad iTunes senza attaccare il telefono ma l’erroe è sempre quello, ora provo a riavviare poi mi ricollego

ok…facci sapere…:smiley:

Rieccomi, ho riavviato ma nulla da fare…
Altri consigli?

mmm…dato che è un problema di itunes, prova a spulciare le impostazioni…magari viene bloccato dal firewall di vista

AGGIORNAMENTO: ho guardato il mio itunes e non ci sono impostazioni particolari per la connessione…che versione hai?
una possibilità può essere il firewall o un antivirus che lo blocca, anche se mi sembra strano

potrebbe essere un sovraccarico dei server di iTunes, come ho letto da qualche parte?

a me accede tranquillamente…al massimo riprova domani, ma non penso che sia quello il problema

visto che penso sia abbastanza impaziente di usare il tuo gioiellino, prova a controllare il firewall di vista…sai come si fà?

sinceramente no, riesci a darmi qualche dritta?

se clicchi quello che era il vecchio bottone “start” apri il pannello di accesso…nella parte in basso, dove c’è scritto “inizia ricerca”, digita “firewall”

seleziona “windows firewall” (non quello con protezione avanzata)

aperta la finestra del firewall nella colonna verde di destra fai “consenti programma con windows firewall” e controlla, scorrendo la lista che uscirà, che ci sia itunes…

se non hai capito ti posto senza problema qualche screen :wink:

ok fatto ma non funziona lo stesso

che versione hai di itunes? la più aggiornata?

ma non è che è un problema di account??
al massimo prova a reinstallare itunes o ad installare una versione precedente tanto per vedere se ti da lo stesso errore

è che non lo fà proprio connettere ad itunes, a quanto ho capito

a me da lo stesso errore da quando ho fatto il reset, quindi anche io non riesco a sbloccarlo… se avete info… :wink:

ciao :wink:

qual’è la tua versione di itunes?