problema con itunes che cancella app e film.

Ciao a tutti, da quando ho preso il nuovo iphone 6 plus mi capita una cosa molto strana: Quando lo sincronizzo con itunes a volte mi ritrovo con la memoria piena senza motivo e a volte mi accorgo che invece finita la sincronizzazione sono spariti video, audiolibri e qualche film ma la memoria rimane occupata, tutte cose strane, come se itunes andasse per i fatti suoi…
L’ultima cosa che mi è capitata oggi è che dopo l’ennesima sincronizzazione la voce “altro” della memoria del telefono mi prendeva quasi 16 gb:confused1::confused1::confused1:e tale è rimasta dopo vari tentativi di pulizia:confused1::confused1::confused1:
è capitato qualcosa di simile anche a voi???
p.s. il mio è un 128 gb!

Prova un ripristino senza recupero di backup e sincronizza manualmente ogni singolo elemento (senza fare sincronizza tutto)

ho qualcosa come 110 gb di app, musica, libri e altro, per ora non me la sento di fare il ripristino;)

scusa ma se hai 110Gb circa su 128Gb è normale sia quasi piena… con la voce altro possono essere tutti quei dati salvati in locale dalle app, come documenti di iWork, oppure delle cache ecc… con 110Gb di informazioni sul telefono, mi pare normale onestamente

è che non ci avevo mai fatto caso, forse hai ragione tu, vi faro’ sapere!

per i file scomparsi però non saprei cosa potrebbe essere sinceramente… ipotizzo possa esserci qualche errore nella sincronizzazione dovuta al maggiore storage del dispositivo rispetto al passato, oppure che sia data proprio dal fatto che da la memoria piena e quindi non sincronizza tutti i media, ma non so dirti con precisione se sia vero oppure no!

A me è capitato col 5s, mi toglieva musica a piacimento però automaticamente aumentava lo spazio altro. Ho risolto eliminando con iTunes la musica, dopodiché ho eliminato manualmente da iphone, poiché stranamente erano ancora li. Ho rimesso il tutto poco alla volta e tutto si è sistemato