Problema con istallazione di Cydia

Salve ragazzi so che posso sembrare ripetitivo con questo post… ma avrei un problemeno con iphone, sono alle prime armi :stuck_out_tongue: ed ora stavo leggendo un paio di post su Cydia solo che non riesco a capire come istallarlo o meglio non ho capito la procedura…e poi un altra cosa si parla tante volte di firmware 3.0 che alla fine è la versione del software del iphone?
aspetto risposte grazie mille

Il firmware 3.0 è l’ultimo firmware uscito per l’iPhone. Per installare cydia invece devi fare il Jailbreak. Trovi tutte le guide necessari. Nella sezione GUIDE. USA anche il WIKI per maggiori informazioni.

si lo so le ho gia lette solo che non riesco a capire come istallare Jailbreak per poi arrivare a cydia e come ultima cosa non ho capito come faccio a sapere che firmware ho sul mio iphone

IMPOSTAZIONI --> GENERALI --> INFO.

Per il JB, cosa nn riesci a fare?

allora se seguo le tue istruzioni su info trovo Versione 3.0 quindi deduco che ho ultima versione del firmware, per quanto riguarda il JB io ho letto questo articolo RedsnOw: jailbreak su iPhone 3G e 2G Fw 3.0 (Windows) [AGGIORNATO!] - iPhone Italia dimmi se sbaglio.

nn sbagli…segui passo passo la guida…devi riuscirci per forza ;-).

ok, ti ringrazio ora mi sono scaricato il file di nome “iPhone1,2_3.0_7A341_Restore” e gia me lo apre in automatico con itunes, solo che prima di avviarlo volevo leggermi bene nei dettagli i vantaggi di questo programma

Sostanzialmente il Jailbreak ti permette di installare anche applicazioni non ufficiali o non approvate da Apple (che quindi non troverai mai su AppStore). Avere un firmware jailbroken sul proprio dispositivo comporta la perdita della garanzia, ma ovviamente basta ripristinare un firmware originale per ri-ottenerla senza problemi.

ma se io metto questo firmware JB perdo tutto quello che ho sul iphone in questo momento? cioè i messaggi, la musica, le foto e sostanzialmente i numeri forse la cosa più importante