Problema con iReb e errore 1601

Salve a tutti,
non iniziate a gridarmi dietro. Ho già fatto la ricerca all’interno del forum ma sto sbattendo la testa da un giorno intero e non ce la faccio più.

Io ho un iPhone 2G americano e sarei desideroso di aggiornarlo al fw 3.1.2; ho provato tramite itunes (attraverso il shift+ripristina) ma dopo qualche minuto mi compare il fatidico errore 1601.

A quel punto ho cercato in tutti i forum possibili di questo emisfero e ho trovato una possibile soluzione in iReb. Ma qui si è presentato un altro problema. L’ultima versione non mi parte proprio, ho trovato una versione funzionante nella 2.1 ma quando seguo le istruzioni a video, riesco a far riconoscere al programma il DFU Mode e chiudo la finestra DOS, con lo schermo bianco sull’iPhone, tornando sull’iTunes non riesco lo stesso a fare il ripristino…

Sbaglio qualcosa? Cosa posso fare?

Chiedo venia se non ho trovato meglio da fare di scrivere nel forum e risolvermi il problema da solo, ma non ce l’ho proprio fatta!!

Grazie
Giulio

prova a leggere qui , magari sbagli qualche passaggio!

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3gs/31394-errore-1601-a.html?highlight=errore+1601

probabilmente non va sul 2g