Ciao a tutti … ho un problema di cui vorrei parlarvi e non so se questa è la categoria giusta … non ne ho trovata una per segnalare problemi e avere soluzioni … se è indicatemela …
ho un iPhone 3gs, 32 gb , con gestore Vodafone e attualmente è attiva Mobile me … ieri sera ho mandato un aggiornamento dall’app store di parecchie applicazioni e ovviamente si è bloccato … l’unica è stato spegnere e riaccendere e , oltre ad avermi esploso le cartelle facendo uscire le app incriminate, risultavano grigie e le potevo riconoscere solo dal nome … dopo aver fatto quella cosa del premere insieme il tasto home e quello di accensione, che consigliano come tentativo di riprendere le fila del telefono, tutte le app erano adesso, sempre fuori dalle cartelle, ma almeno con la loro icona … solo tre erano ancora in (finto) aggiornamento … allora, visto che comunque quello sarebbe stato il loro destino, le ho buttate … e ok … beh …
provo a collegarmi ad internet … niente … vado nelle impostazioni, risultavo non connessa, e il mio telefono vedeva sempre un’altra rete che c’è qui intorno, ma vedeva saltuariamente la mia … e mi diceva "impossibile connettersi a USR ecc " … stamattina stessa solfa … sono riuscita a connettermi … ma cade in continuazione … va lento quando c’è la connessione … insomma… che succede???(premetto che anche col pc ho dei problemi con la rete da stamattina)
poi … io ho mobile internet … se provo a disattivare la wi fi e a usare il traffico della mobile, è lenta pure quella!!quando è sempre stata veloce! la nuova settimana è scattata ieri pomeriggio … non mi ricordo se per la mobile internet c’era quella cosa che se superavi la soglia ti facevano rallentare il traffico dati … non c’è un modo per saperlo?
scusate la confusione ma non sono riuscita a spiegarmi meglio di così
ps … che poi adesso, col fatto che la rete cade in continuazione, se mi connetto, devo andare in impostazioni per sapere se la rete è caduta o meno … perchè se la rete è caduta, allora se vado in internet mi usa il traffico della mobile!! ma non c’è un modo per sapere, quando vado su internet, che la rete non è connessa?? non è che prima di ogni visita su safari posso andare in impostazioni e vedere “la mia wi fi è attiva??”