Problema con iphone...

Salve ragazzi, allora vi spiego il mio problema, mi auguro presto risolvibile. Posseggo un iphone 3G da 16gb acquistato da poco più di una settimana. Non ha il JB e ci ho installato su alcune applicazioni dell’appstore. E’ da circa un paio di giorni però, che quando non lo uso, quindi è in stand-by, diventa caldo e la batteria scende notevolmente.
Anche qualcun’altro ha riscontrato il mio problema?Ha risolto?Se si come??

Non capisco perchè fa così, come se ci fossero applicazioni attive che fanno lavorare il cell nonostante sia in stand-by.
Da premettere che ho già disattivato il wifi, e le notifiche push. Gli ultimi programmi che ho installato sono stati:

Aereo guitar
Diabolik free
Discover
Message in a bottle
Voice4mail
Leaf Trombone
Iseismoter

Potrebbe essere uno di loro??Sono entrata in tutti questi programmi e ho cliccato il tasto sleep finchè non compariva la scritta spegni e poi il tasto home per alcuni istanti finchè non chiudeva l’applicazione.
Sono costretta a spegnere il cell quando non mi serve per evitare che si riscaldi troppo quando non lo uso e che si scarichi.

Spero qualcuno possa aiutarmi a risolvere questo fastidioso problema. :smiley:

Ps. se ho sbagliato sezione chiedo venia, ma sono nuova e un pò disorientata. Anche se sono sicura di averla sbagliata dato che è la sezione per il 3GS :S scusatemi

prova a disattivare il push delle appe

Non so se hai letto, ma avevo scritto ke il push era disattivato giÀ…

Io sarei già disperato:-)
Comunque fatti un bel backup con itunes; poi ripristina al firmware 3.0 e se tutto funge e non riscalda non inserire il vecchio backup ma rifai tutto da capo(inserisci i nomi la rubrica ecc…)Se il problema persiste c’è solo una parola:ASSISTENZA APPLE

Addirittura così drastico?!Il cellulare è nuovo ha solo una settimana e il problema si è verificato in seguito, e non appena acquistato. Io non credo abbia bisogno già di un recupero.
Per piacere chiedo la risposta soltanto di chi ha avuto il mio stesso problema ed ha risolto. Grazie cmq.

PS. siccome la sezione è sbagliata, chiedo se è possibile spostarla in quella per 3G dato che si tratta del medesimo cellulare e non del 3GS dove ho fatto confusione a postare.

hai l’OS 3.0?

Hai fatto qualche ripristino?

se si, hai caricato il backup?

Sembra che il problema della batteria che si scarica fast è colpa dl ripristino con backup…

prova a farlo senza…

anche a me è successo però con il 3gs…
pensa che il cell in standby mi durava solo 5 ore…
però poi quando andavo a vedere il tempo di utilizzo mi segnalava che queste 5 ore il cell era stato usato…
ha iniziato a darmi questo tipo di prob dopo aver collegato iphone al pc…
ho provato a fare un paio di ripristini con itunes
e fatto fare due cicili di ricarica corretti cioè fatto scaricare del tutto… e poi farlo caricare fino a 100%
e sembrava che il tutto si era sistemato…
poi mi è successo di nuovo, però non così pesantemente e allora ho scaricato memstatus da apple store mi pare che costi 0,79c per vedere quale applicazione inceppava di questa maniera il mio iphone…
è ho scoperto che era itunes store (applicazione che io non guardo neppure)
mi parte da sola… e non riesco a chiuderla in nessun modo…
come paarte da sola così si chiude… :-/
bhà…
prova con memstatus e vedi che ti dice… :wink:

Si ho il 3.0
Non ho fatto alcun ripristino, ripeto ho il cellulare da pochi giorni.
Appena acquistato, quando ho caricato su qualche app era tutto ok, si scaricava perchè lo usavo molto e credo sia normale. Invece riscontro questo problema da un paio di giorni. Ovvero che in stand-by è come se il cellulare lavorasse e quindi diventa caldo e la batteria cala man mano.

Grazie Clara, proverò subito con questa applicazione sperando mi risolva il problema.
Anche io cmq ho riscontrato questo problema dove averlo fatto caricare più volte dal pc…
Un giorno ho notato come se non caricasse nonostante fosse in carica sul pc, quindi proprio come se un’applicazione lo scaricasse mentre veniva caricato.Potrebbe essere questa il problema.

Edit.
Si chiama proprio così l’app?Si trova sullo store giusto?Perchè non ho il JB e nn vorrei farlo… :S

Forse è Memory Satus?

Edit2
Ho notato anche io ora che in utilizzo dall’ultima ricarica (ieri sera) è di 2 ore e 49 minuti, ma l’ho tenuto sempre fermo in realtà.
Mentre invece standby è di 3 ore e 59 min. Non ci capisco nulla…

Ma rispondi così in tutti i thread dove qualcuno ha dei problemi?

Ti ho già letto altre due volte.

Non mi sembra molto corretto seminare preoccupazione per niente.

Se trovo due cose che sono più o meno simili; non mi metto a riscriverle due volte:scared:
Comunque il consiglio a mio parere è sensato:-)

Secondo me no, è una decisione drastica quella che dai tu, senza sapere se prima si può risolvere in maniere meno forti. Non sai alla fine che problema è e da cosa è dipeso :slight_smile:

Suppongo che sia USATO … o no?

Se lo fosse… suggerirei un bel ripristino senza backup…

Supponi male. Il cellulare l’ho comprato in negozio nuovo.

Ok ragazzi, ho scaricato Memory Status e mi dice che i programmi attivi sono i seguenti:

MobileMail
MobilePhone
Memory Stats (ovviamente)
BTServer
SpringBoard
Accessoryd
afcd
apsd
itunesstored
mediaserverd
ptpd

Da BTServer in poi penso siano i normali processi per far funzionare l’iphone. I primi due anche credo siano normali giusto?!
Mmmm…

provate a cancellare le applicazione messe. se va’ bene rimettetene una alla volta, cosi facendo troverete il programma che vi da fastidio… :wink:

l’applicazione la trovi in apple store e si chiama Memstatus :wink:
fammi sapere…
cmq io per il momento cerco sempre di evitare di collegarlo al pc…

itunesstored come me in pratica… sta aperto ma nessuno lo calcola -_-

Quindi è quello che lavora in standby e mi fa scaricare la batteria nonchè far diventare caldo il cell?!
Non si può chiudere?? :S :confused1:

Il fatto che lo collego al pc è xkè stò ogni 3 secondi a sincronizzarlo e quindi ne approfitto anche per caricalo… :frowning:

sinceramente non ti sò dire se è itunes store la causa di questo prob…
fatto sta che si apre e si chiude da solo quando gli pare e piace…
purtroppo una soluzione non te la sò dare perchè la sto cercando anche io :stuck_out_tongue:
però ti posso dire… che da quando non lo collego più al pc… sta andando molto meglio…
prova almeno x un paio di giorni…