problema con iPhone...dopo sbagliato upgrade al firmware 2.0.2, niente modalita' DFU

salve a tutti , appena uscito il firmware 2.0.2 ho affrettatamente pensato di poter upgradare e sbloccare il mio iPhone 2G con QuickPwnGUI120.zip (questa e’ la dicitura del file che ho scaricato da un vostro articolo)…probabilmente il programma era sbagliato (infatti so che dopo e uscita un altra versione di QuickPwn). Inizialmente sembrava tutto normale, poi l’iPhone ha iniziato a spegnersi da solo…quindi ho ripristinato, per poi provare a sbloccare con la versione giusta di QuickPwn, e anche WinPwn nelle varie modalita’ possibili (basic, expert e quickpwn seguendo le vostre guide…). Il problema e’ pero’ questo…che il mio iPhone adesso non entra piu’ in modalita’ DFU…condizione necessaria per l utilizzo dei vari programmi…sono sempre riuscita a mettere l’iPhone in tale modalita’, quindi temo che qualcosa nell iPhone non vada…ho provato tantissime volte…qualcuno sa dirmi cosa possa essere successo? ripeto, il problema e’ che nn riesco a mettere l’ iPhone in DFU, ma entra solo in modalita’ Recovery…
ringrazio in anticipo per l’ aiuto…sperando che il mio errore sia riparabile…

ciao, come prima cosa sei pregata di scrivere in nero…

purtroppo questo è un problema già successo e senza soluzione.
non riesci a metterlo in dfu perchè itunes restituisce un errore preciso o semplicemente perchè non lo vede? che itunes hai?

è probabile ke hai la 8…

benissimo scusate…nn sapevo di dover scrivere in nero :)…comunque,la versione iTunes e` la 7.7…l’iPhone viene riconosciuto,ma chiaramente in modalita’ Recovery, perche’ e’ solo cosi che va l’iPhone…

forse sto x dire una cavolata, ma se nn riesce ad andare in DFU potrebbe essere un difetto hardware ma nn dare il minimo peso a qst mie parole xk è solo un’ipotesi niubba

…volevo aggiungere una cosa…se il problema non avesse soluzione al momento, dovrei sperare nell’uscita del nuovo ziPhone (che se non erro nn richiede la modalita’ DFU per lo sblocco) oppure posso gia dire addio al mio iPhone ? :frowning:

@simo060994
non saprei… ma ne dubito perche’ le volte precedenti che ho sbloccato l’iPhone (sia x il firmware 1.1.4 che per il 2.0.1) sono riuscita a metterlo in DFU…

quindi se provi a metterlo in dfu va in recovery? questo è impossibile. forse stai sbagliando la combinazione dei tasti!

Tutorial: come mettere l’iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

ma se provi a ripristinare un firmware direttamente da itunes cos ti dice?

seguendo cio’ che dice la guida…subito dopo che lo schermo diventa nero, mi compare la mela bianca di apple, e poi il cavo usb con la freccia e il logo iTunes con la nota musicale…per quanto riguarda iTunes appare la finestra “iTunes ha rilevato un iPhone in modalita’ di recupero.Devi ripristinare iPhone prima di usarlo con iTunes” ma a questo punto cosa posso fare?

appunto, è normale che sia così! :slight_smile: a quel punto ripristini con il firmware che ti interessa!

avevo provato a ripristinare il firmware 1.1.4 e mi diceva errore 20…o a volte mi ha dato errore 6…adesso sto provando a ripristinare il firmware 2.0.1…al momento va tutto bene, sono al passaggio Preparo il software di iPhone per il ripristino…speriamo continui cosi…

fortunatamente il ripristino adesso e’ riuscito…:)…grazie mille per l’aiuto!!! nn avrei sopportato di dover cestinare il mio iPhone :smiley:

scusate , devo riprendere questa discussione, cosi non devo rispiegare tutto… il ripristino era andato a buon fine perche’ era il firmware originale, che si riesce a ripristinare anche in modalita’ recovery…invece con il custom non riesco a ripristinare, e iTunes mi da errore 6…da quanto ho capito, e’ un errore dovuto al DFU…infatti, ho seguito la vostra guida ma quando, dopo aver tenuto premuti contemporaneamente i tasti sleep + home, viene lo schermo nero, rilascio il tasto sleep ma torna la mela e appare il cavo usb con il disco)…il che indica che iPhone e’ in modalita’ recovery (se non sbaglio…qualche consiglio?? nn so come fare e’ un mese che ho l’iPhone bloccato…

Carlotta, se non hai fatto un BackUp fallo.
Schiaccia “Aggiorna+Shift” e scarica solo il FW che vuoi sul computer, se non ce l’hai già. Poi prova a lasciare il tuo melafonino acceso e clicca su ripristina+alt (semplicemente). Ti chiederà dove andare a prendere il FW sul tuo computer, scegli il FW che vuoi e lascia fare a iTunes (con la v. 8.0 funzia) Te lo aggiorna, ripristina e ti riprende il backup. Io l’ho fatto con un 3G, sim Wind e iTune 8.0 ed ora ho un CF perfetto!

scusa come faccio a fare il backup?:stuck_out_tongue:

che stupida e’ la procedura che mi hai spiegato?

so di poter sembrare noiosa, ma ci terrei molto a poter riutilizzare il mio iPhone dopo un mese e passa che nn riesco a usarlo quindi, nel tentativo disperato di trovare qualcuno che mi possa aiutare, proseguo cn le domande…provando a fare un ripristino e sblocco con quickpwn o con winpwn (visto che iTunes non mi “accetta” i custom firmware) in che modo posso mettere iPhone in DFU? ho letto in altri post che i tempi della giuda di entrambi i programmi sono sbagliati, quindi quali sarebbero quelli giusti??..

non ti preoccupare, con le nuove versioni dei due programmi sarai guidata nel mettere l’phne in dfu