Problema con iphone che non resta acceso senza alimentazione alla corrente

Buonasera a tutti i membri di questo splendido forum…scrivo una nuova discussione in seguito ad un problema che c’ho con il mio iphone…All’improvviso, dopo che la batteria si era esaurita al massimo tanto da far spegnere il cell, lo metto in carica e fin qui tutto bene, il problema sorge quando stacco l’alimentazione e così il telefono si spegne… Quindi il cellulare funziona perfettamente quando è in carica, nel momento in cui stacco la corrente, si spegne…Vorrei sapere da cosa può dipendere il problema e magari come risolvere…
Grazie in partenza a chi mi aiuterà…

cordiali saluti

ciao :wink:
ti informo che il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Cosa altamente strana…problemino…!

Ciao il titolo della tua discussione e’ troppo generico
Vai nel primo post-modifica messaggio-modalita’ avanzata,quindi scegli un titolo più dettagliato

Potrebbe essere la batteria,potrebbe essere andata.

Grazie per il suggerimento per la modifica del titolo… POTREBBE essere la batteria quindi??

Problema con iphone che non resta acceso senza alimentazione alla corrente

Esatto,quasi sicuramente

Vediamo se qualcuno mi conferma quasi al 100% che sia questo il problema…

Vediamo se qualcuno mi conferma quasi al 100% che sia questo il problema…

Problema con iphone che non resta acceso senza alimentazione alla corrente

A questo punto, se funziona solo con carica batteria inserito, vuol dire che la batteria non si carica più… Mi era capitato qualche anno fa con uno smartphone…

Inviato da iPhone 5 __ con tapatalk

Così come descritto sembrerebbe proprio un problema di batteria o magari (caso raro direi) del circuito di alimentazione che non “sente” la batteria quando lo si scollega dalla corrente. Strano comunque se lo ha fatto all’improvviso perchè in genere la batteria non “muore” immediatamente ma inizia prima a durare molto meno ma qualcosa fa. In ultimo qualche problema software dovuto al sistema operativo che per qualche misterioso motivo va in crash al momento della sconnessione dalla corrente.
Facile comunque che sia la batteria ma se hai pazienza, un ripristino puoi sempre tentarlo, si reinstalla il sistema operativo, non riprendi il backup e provi subito a vedere i risultati; altrimenti se anche questo non da esiti positivi prova a far sostituire la batteria.

Grazie per le risposte… Proverò a ripristinarlo prima poi nel caso, sostituisco la batteria…

Io ho lo stesso problema, speravo ci fosse gente piu esperta…facile dire di cambiare la batteria…ho questo problema da un annno, ogni tanto decide di funzionare solo attaccato alla corrente…solo che poi torna a funzionare e dubito che tutto cio dipenda dalla batteria

scusa se non siamo sufficientemente esperti…chiediamo perdono umilmente. tu intanto l’assistenza l’hai contattata in un anno?

puoi anche rivolgerti altrove se non ci reputi abbastanza esperti eh

chiuso off topic e utente segnalato…

benvenuto

Ma come puoi permetterti un’affermazione simile da utente appena iscritto e con 1 solo messaggio???.. Forse anche tu scriverai “eh, ma io vi leggo da tempo eh…” Certo, ma se ci leggi da tempo e ci ritieni non sufficientemente preparati, xche ti sei iscritto!? :lol:

inoltre… Rammenta che questo è un FORUM non un help desk. Chi scrive e da consigli/aiuti, lo fa per pura passione e senza percepire doni, omaggi, stipendi o regali… Completamente gratis, moderazione compresa/