Problema con Iphone/Apple ID inesistente con e-mail non attiva

Buonasera a tutti!
Spero di riuscire a trovare una soluzione qui, visto che non sono riuscita a trovarla nel supporto Apple.
Ho appena acquistato un Iphone 5s, e per mia sfortuna, ho cercato di creare un Apple ID con una mail non più attiva (a mia insaputa). Ovviamente non ho creato nessun Apple ID, in quanto non ho potuto convalidare un bel niente (non potendo più accedere all’account di posta).
Ho creato quindi un Apple ID con un indirizzo mail valido. E fino a qui, tutto ok. Fino a che non sono dovuta entrare in ICloud e ho fatto l’amara scoperta: su ICloud è rimasto impresso l’indirizzo e-mail vecchio, quello non attivo,(con il continuo “Verifico,Verifico,Verifico”…), che ovviamente non riesco a togliere, nè a cancellare! Perchè per cancellarlo, mi chiede una fantomatica password che NON esiste.
Cosa devo fare??:crying:

Ciao,quindi adesso il tuo dispositivo è legato all’email “funzionante”? perchè non ho ben capito questo passaggio :smiley:
non icolud che ho capito da quello che dici essere legato alla email non funzionante

Più o meno! In ITunes e App Store mi dà il nuovo indirizzo (quello funzionante con relativo Apple ID), il resto è collegato ancora all’indirizzo inesistente.

Quindi anche il trova iphone è legato al vecchio?con la psw che non ricordi?

Esatto! Allora per essere più precisa, l’unico problema è con ICloud e quindi anche con il Trova Iphone, che è collegato all’indirizzo inesistente. Il problema non è la password che non ricordo, il problema è che non è mai stato confermato come Apple ID, in quanto l’account mail non è più attivo.

In pratica il mio Apple ID è ad esempio “Layaya@outlook.com”…ma su ICloud, mi dà l’indirizzo non confermato “Layaya@gmail.com”, che non è più esistente. Insomma, non è un Apple ID, è un indirizzo e-mail senza arte nè parte :smiley:

ti chiedevo ciò perchè cosi non puoi neanche ripristinare il dispositivo,non avendo la psw dell’account non verificato che gestisce il trova iphone…
ho capito,ma non vedo molte soluzioni
ps se devi aggiungere qualcosa al tuo messaggio,e non c’è stato nessun altro che ha scritto,modifica il messaggio e aggiungi
perchè non si possono scrivere nel forum due messaggi di fila :wink:

Esatto! Ho pensato anch’io a ripristinare il tutto…ma per fortuna mi sono fermata, prima che mi chieda la password di un account che non esiste.

però se non disattivi il trova iphone non potrai mai ripristinare
è una condizione di sicurezza aggiunta da apple con ios 7

Anzi, dirò di più! Perchè siccome non ho incasinato le cose abbastanza! Non so come abbia fatto, quindi non posso dirvelo in dettaglio e precisamente, perchè non mi ricordo più i passaggi, ma ho recentemente scoperto che NON solo ICloud/Trova Iphone è collegato all’indirizzo inesistente,che compare in perenne ovunque, ma anche ad un mio indirizzo e-mail, messo come e-mail secondario (in caso di perdita della password). Ad esempio, se vado su ICloud mi dà l’indirizzo inesistente, se vado su Trova Iphone, dopo aver tolto l’indirizzo inesistente e digitato l’e-mail secondaria (diventata Apple ID), praticamente trova il mio dispositivo. Ma è logico!?

Quindi cosa mi consigli di fare?:crying:

edit,non avevo visto il messaggio ultimo dell’altra pagina

Scusa, non lo sapevo!! Ho visto ora!

Sì, ho provato a chiamare Apple, ma anche loro, non sono riusciti a darmi una risposta esauriente…inizialmente mi avevano detto di ripristinare il tutto…il problema è appunto quella maledetta password

è una domanda assai banale,anche se la risposta è ahimè nota
anche se l’email non è verificata,hai provato lo stesso a mettere la psw da te scelta?
è un tentativo,perchè sinceramente non credo ci siamo molte altre prove da fare

Provato, nessun risultato. L’unica speranza è quella di provare a disattivare Trova Iphone…forse mi uscirà l’e-mail che mi permette di trovarlo appunto, e non quella inattiva. Pensi che riuscirei a ripristinarlo in questo caso?

se riesci a disattivare il trova iphone hai fatto bingo :slight_smile:

anche io ho il tuo stesso problema!

Ciao!!! ho trovato il tuo post ora cercando su google… anche io ho il tuo identico problema con iCloud!!! sei riuscita a risolvere il problema??? se si riesci a farmi capire come hai fatto??? sto impazzendo!!! vado su il sito per modificare la password di questo IDAPPLE che m chiede, ma mi dice che non esiste! mentre sul mio iphone, mi continua a chiedere la password!!!
non so come fare!!!

grazie mille!