Ciao ragazzi!
una mia amica ha un problema con le foto fatte di sera dal suo 4S, in pratica vengono tutte con un alone di luce che contorna la foto, come se ci fosse del fumo.
purtroppo l’ho pensato anche io potesse essere un problema di pellicola o cover, ma non ha pellicole, e il problema si presenta anche senza la cover.
Può essere che ci sia un problema nella case posteriore che magari cadendo ha una crepa tra il flash e la fotocamera che fa si che la luce del flash copra l’obbiettivo??
so che può sembrare fantasiosa come ipotesi, ma non saprei come altro spiegarmelo il problema.
ma te lo fa per tutte le foto notturne o alcune, perchè in TOTALE oscurità e fa così anche il mio e il 90% di quelli che ho visto (totale o semitotale comunque)
Ha già provato con un riavvio tramite home+sleep? Magari è affetto da un problema comune agli iphone5 (leggo in giro neh, non voglio scatenare flame) dove sembra che il flash parta prima della foto, di conseguenza non vengono nitide. Ho letto che alcuni utenti hanno risolto in quella maniera, facendo home+sleep.
tutte le foto notturne, comunqueadesso mi è venuto un dubbbio, e le ho chiesto di mandarmi una foto in condizioni di normale oscurità, in modo che ci sia abbastanza luce nella stanza per vedere, e abbastanza oscurità per far attivare il flash automaticamente, e vediamo che succede…altrimenti la mando al genius bar e basta…
Lo so che è un 4S … ma magari può succedere anche ai 4S. Io non saprei dire. Magari qualche app che manda in “crisi” il sistema o altro. Non sto dicendogli di fare un ripristino in DFU, ma un riavvio tramite home+sleep. Al massimo, come dice l’utente, Genius Bar e via
Anch’io ho un iphone bianco ed ho notato questo problema. Ho pensato al fatto che fosse causato dal colore, ma effettivamente non ho mai fatto una prova con uno nero. La parte interna della fotocamera comunque è nera, quindi al massimo è dovuto al bianco esterno.