Problema con Iphone 4S e connessione 3G

Salve a tutti,
apro questo thread per chiedere informazioni riguardo un problema che sto riscontrando da un paio di giorni.
Ho un iphone 4s ios 5.0.1-1, come operatore H3G, il mio problema è che non riesco a navigare ad accedere all’app store o a far una qualsivoglia operazione che richieda la connessione 3G, in pratica non mi funziona.
Se spengo e riaccendo il telefono tutto funziona, ma solo per alcuni minuti dopodichè si blocca tutto di nuovo, connettendomi ad una rete wifi tutto funziona perfettamente.
Qualcuno può darmi una mano?

P.S.
Un mio amico ha lo stesso iphone e stesso operatore ed anche a lui da un paio di giorni succede la stessa cosa.

Prova a fare un ripristino delle impostazioni di rete

Sent from my iPhone using Tapatalk

Quello che si trova su Impostazioni–Generali–Rete–Network dati cellulare??

Impostazioni generali ripristina (è l’ultimo in basso :wink: )

Ripristinato ma ancora non funziona.

Allora sarà un problema momentaneo di rete :slight_smile:

Contatta l assistenza 3 e chiedi qualche info se non è la rete il problema,Prova a ripristinare…magari senza riprendere alcun backup

Ora sono al lavoro, stasera proverò a ripristinare da itunes allora, nel frattempo non potrei provare qualche altra cosa?

Come ti ho scritto poc anzi…chiama un operatore 3 e assicurati che non si tratti di un problema di gestore

La tua scheda è vodafone , tim o wind?

:wink:

All’improvviso ora funziona, l’unica cosa che non va è imessage :confused1::confused1::confused1:

Ora non funziona di nuovo, ora chiamo la 3 come ha detto Klara

Si, i dati cellulare sono attivi, infatti visualizzo in alto a sinistra l’iconetta 3G, per quanto riguarda il consumo ho usato 135 mb di 2 gb che ho a disposizione.

Ho lo stesso identico problema, la connessione 3g a momenti va, in altri no… basta metterlo in modalità aereo per pochi istanti e la connessione torna magicamente… secondo me non è l’h3g, fino all’altro giorno avevo il fw 4.3.3 e mai un problema del genere… :mad:

Guarda io ho avuto in pratica sempre l’ios 5.0.1 e fino a 2 giorni fa ha sempre funzionato senza mai darmi un problema.

Ora il 3g anche se lentamente funziona, il problema che rimane è che imessage non ne vuole sapere di funzionare.