problema con iphone 4 e itunes

Salve ragazzi, sono nuovo di qua piacere… ascoltate ho un problema che non riesco a risolvere. Non so se è questo il posto giusto per postare la domanda, ma mi è sembrato il più vicino all’argomento. Ogni volta che collego l’iphone 4 al pc e mi apre a itunes, mi cancella tutte le app. :crying: e non intendo app strane, ma quelle regolarmente scaricate dall’appstore con il mio id e password. lo fa anche se faccio trasferisci acquisti. Sapete aiutarmi, e la 3 volta ke mi cancella tutte le app da cosa può dipendere? io ho un pc windows 7 non collegato a internet, può essere quello il problema? grazie a tutti…:crying:

hai provato a ripristinare tutto?

no, non so come si fa… mi cancella le app subito dopo la sincronizzazione anche se faccio trasferisci acquisti perchè mi parte subito la sincronizzazione…

In iTunes:
Modifica>preferenze>dispositivo, deve esserci la spunta su "Impedisci ad iPod, iPhone e iPad di sincronizzare automaticamente.
Poi sempre in iTunes:
Store>Accedi inserendo il tuo ID e password.
Poi sempre in iTunes:
Store>Autorizza questo computer e reinserisci ID e password
Poi sempre in iTunes:
vai sul dispositivo>app e togli la spunta da “Sincronizza automaticamente nuove applicazioni”

Così impostato sarai tu a scegliere quando sincronizzare e iTunes dovrebbe scaricare le tue applicazioni nel suo archivio.

ma devo perforza essere connesso ad internet?

Si altrimenti non riesci ad effettuare l’accesso con ID e password.
Neghi l’iterazione tra il tuo pc ed il server apple, che avviene tramite il tuo ID di riconoscimento. Devono identificarti in qualche modo :slight_smile:

ahh, forse era per quello ke mi cancellava le app??
potrebbe essere??

Non penso, iTunes funziona anche senza linea internet. Però se il pc non è autorizzato inserendo id e pw (internet serve almeno per le prime configurazioni) iTunes non copia le app presenti sul tuo iPhone sul pc, perchè tu potresti averle acquistate e a questo punto chiunque se le potrebbe copiare sul proprio iPhone.
Ecco un altro motivo per cui è ad uso esclusivo avere l’ID apple.