problema con iphone 4 e aggiornamento

ragazzi chiedo il vostro aiuto e due consigli

allora io ho un iphone 4 che l’ho appena acquista da un’amico e portatomi dall’america avendo avuto conferma insistendo che fosse uno che funzionasse in italia. appena ricevuto lo ricevo già con jeilbraik fatto quindianche con cydia. problema è questo il mio iphone ha come bb la 02.10.04 e sw 4.1. io lo vorrei aggiornare all’ultimo cioè 5.0.1 ma in primis non so come fare in secundis ho paura che dopo l’aggiornamento non mi funzionerebbe pià la parte telefonica in quanto mi è stato detto che aggiornandola non mi funzionerebbe più la parte telefonica.

ora lascio a voi spiegarmi come comportarmi cosa mi consigliate di fare e soprattutto come farlo

buona giornata e un grazie anticipato a chi mi aiuterà :confused1::confused1::confused1::confused1::confused1::confused1::confused1::confused1::confused1::confused1::confused1:

http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=89374

Sent from my iPhone using Tapatalk

salve, ho un problema con un iphone 4 inglese ios 5.0.1. Dopo aver aggiornato, ovviamente non usando sn0wbreeze, non è stata preservata la baseband. Ora dato che comunque ho la scheda originale dell’operatore estero e visto che molti mesi all’anno sono in inghilterra, perchè dopo l’aggiornamento non viene ripristinato, o meglio, dopo aver messo la sim originale come mai non ho segnale…col 4.2.1 avevo segnale e ovviamente l’operatore straniero si appoggiava a quelli italiani…sapete dirmi il perchè? mille grazie (penso che col titolo ci possa rientrare questo quesito)

Se l’iPhone e’ unlocked e’ normale che qui in Italia non ti funzioni la parte telefonica.

non mi sono spiegato bene…prima se usavo la sim card O2 in italia funzionava alla perfezione…ora una volta aggiornato a 5.0.1 non mi riconosce la sim O2 originale…qualche idea perchè?