Problema con Iphone 4 americano dopo downgrade a IOS 4.3.5

Salve a tutti! Avendo aggiornato il mio Iphone 4 a iOS 5.0.1 mi si era aggiornata la baseband a 4.11.08 quindi vedendo questa guida Guida Salvare certificati per ripristino firmware su iPhone 4, 3GS, 3G, iPod Touch, iPad, iPad 2 - GiardiniBlog e avendo visto che diceva che gli shsh erano stati salvati da cydia quando avevo la versione 4.3.5 ho pensato di eseguire un downgrade con iTunes con questa guida GUIDA DOWNGRADE iOS dal FIRMWARE 4.3.4 o 4.3.5 al FIRMWARE 4.3.3 iPHONE 4, 3GS, iPAD, iPAD 2, iPOD TOUCH - GiardiniBlog pensando che fosse il mio caso…ma dopo aver ripristinato il firmware 4.3.5 avendo riempito tutta la barra del caricamento sotto la mela iTunes mi ha dato un errore ma non il 1013 ma uno senza numero e poi mi è entrato in recovery mode quindi ho pensato che fosse tutto nella norma ma ho provato con tutti i programmi possibili ma non riesco ad uscire dalla recovery quindi leggendo un po’ in giro ho visto che probabilmente non avevo gli shsh salvati che penso sia impossibile infatti in cydia mi diceva shsh iOS 4.3.5,5.0.1 . Ho sbagliato qualcosa nella procedura o non si può fare? Perché se non si può fare allora lo ripristino il prima possibile al 5.0.1. così da conservare la baseband 4.11.08 e scongiurare nuovi aggiornamenti che potrebbero ritardare ulteriormente lo sblocco della parte telefonica. Grazie in anticipo Lorenzo

per tenere sempre aggiornato il firmware ma nn la baseband, ti basterà aggiornare/ripristinare sempre con i custom firmware, creandoli con il tool “snowbreeze” :slight_smile:

forse non mi sono spiegato bene io…ma non riesco a fare funzionare l’ iphone con il firmware 4.3.5 mi si blocca in recovery e non riesco ad uscirci…quello è il mio problema cioè non riuscire a ripristinarlo con quel firmware anche se come ho visto dalla guida che ti ho messo sopra avevo i relativi shsh e quindi dovrebbe funzionare…Grazie:)

Prova a scaricare gli shsh in tinyumbrella! Scaricati questo tool, poi collega l’iphone al pc apri tinyumbrella e appena ti riconosce l’iphone clicca su “save shsh” poi su “tss server”
Ora creati un custom di ios 4.3.5 dopodichè metti l’iphone in DFU con “ireb rc5” quindi spostati in itunes tieni premuto il tasto shift e clicca su ripristina, quindi seleziona il custom firmware da te creato! :slight_smile:

su tiny umbrella non me li fa salvare…comunque me li dovrebbe avere salvati in cydia ma non capisco perchè non vada!

hai fatto come ti ho detto?? prova a fare così:vai in tinyumbrella, spostati in ADVANCED e togli la spunta da “request shsh” e da “set host cydia on exit” quindi riavvia il pc poi clicca nuovamente su “save shsh” :wink:

ieri sera ho fatto un ripristino a firmware 5.0.1 e ho sbloccato nuovamente il cellulare con il jailbreak…fatto questo oggi sono andato su tinyumbrella e ho tolto le spunte da “request shsh” e da “set host cydia on exit” e poi ho salvato gli shsh ma mi salvava solo quelli del firmware 5.0.1 così dato che secondo me li aveva salvati da cydia quelli del 4.3.5 ho rimesso la spunta a “set cydia on exit” ho riavviato e ho nuovamente salvato gli shsh…ora mi ha salvato anche quelli del 4.3.5…adesso creandomi un custom firmware di IOS 4.3.5 posso ripristinare a 4.3.5 usando itunes con tinyumbrella?

Si adesso potrai ma cmq la baseband rimarrà quella che hai adesso
Non e’ possibile eseguire un downgrade se non del firmware.
In ogni caso quindi potrai usare il tuo iPhone solo come un iPod Touch.

Quindi non ce modo per recuperare la mia vecchia baseband?e se per caso dovessi ripristinare in seguito a 5.0.1 quando sarà sbloccato a causa magari di un errore non lo potrò fare?ci sono dei modi per fare un downgrade della baseband? Grazie:)

Nessun modo per downgradare la baseband! Mi dispiace