Problema con Iphone 4 4.0 iFaith

Salve ragazzi. Come si nota dal titolo sono nuovo del forum. Da poco ho comprato un iphone 4 americano dato che il mio italiano si è rotto. Ne ho preso uno già jailbreakkato con fw 4.0 e bb 1.59.0.0. Dato che il vecchio proprietario non l’aveva fatto, ho ripristinato le impostazioni di fabbrica direttamente dall’iphone credendo di eliminare solo le foto, i brani e tutto ciò che apparteneva al vecchio proprietaro ma mi sono accorto di aver fatto un errore dato che sullo schermo è comparsa la mela. Ho provato a salvare i file ShSh con tiny umbrella ma non ne voleva sapere, così ho optato per iFaith. Con esso ho creato anche un cfw 4.0 e l’ho installato con successo. Il problema ora è che il mio iphone non si accende e itunes lo rileva in modalità di recupero. Ho provato con iRecovery ma appena lo installo l’iphone smette di essere rilevato dal pc. Qualcuno gentilmente mi può dire cosa devo fare? ho cercato sul forum ma non ho trovato nessuno nella mia stessa situazione e sono disperato!!!:cursing:

Ifaith

Ciao,

avevo provato anch’io un po di tempo con ifaith, ma purtroppo come programma lascia un po a desiderare, i quanto almeno per ora quello che promette non fa!

In effetti l’iphone ti è rimasto nel cosidetto DFU loop e non vi è modo di uscire a meno che lo ripristini al fw 4.3.5 che è l’ultimo fw.
Vi sono in giro per la rete molti post riguardo a ifaith e dfu loop, ma purtroppo nessuno per ora è riuscito a uscire da questa modalità.
Speriamo in un aggiornamento di ifaith che risolva questo bug.

P.s: attenzione che se ripristini l’iphone al fw 4.3.5 potresti correre il rischio non essendo italiano di non utilizzare la parte telefonica in quando con una sim italiana risulterebbe bloccata.

Sul forum ci sono molte guide a riguardo.

RIMOSSO: La guida che ho postato non era corretta.

Ma eseguendo il jailbreak della 4.1 non si aggiorna anche la baseband? non c’è nessun modo per evitare l’aggiornamento della bb?

Hai ragione,cercati la versione corretta di redsn0w per eseguire il jailbreak di iOS 4.0

Ho usato Redsn0w 0.9.5b5-2 e mi dice “unable to recognize specified IPSW” ho sbagliato versione o cosa? come faccio a sapere qual’è la versione giusta? scusa se ti tartasso di domande ma sono veramente impanicato! XD

Ragazzi finalmente ho risolto! ho utilizzato tinyumbrella per effettuare l’aggiornamento solo del firmware alla 4.2.1 :wink:

Perché avevi i relativi shsh :wink:
L’importante e’ che hai risolto

Perfetto! Ora mi chiedo solo una cosa, se volessi potrei aggiornare il firmware ad una versione più recente senza aggiornare la baseband?

Dipende,quali altri shsh hai?

tinyumbrella mi da tutti gli shsh dei fw dal 4.1 al 5.0 non so come.

Allora si,potrai.
Cmq ti consiglio di rimanere a iOS 4.2.1 e attendere iOS 5.0 per avere delle importanti novità

Si l’ho pensato pure io. Poi non mi va di rischiare di fare qualche altro casino!

Le maggiori novità saranno su iOS 5 :wink: