Problema con Iphone 4 16gb: errore sconosciuto (1611)

Sabato sera stavo mandando un messaggio quando l’iphone si è spento di botto :susp: Ora non si accende più, se lo collego ad itunes (inizialmente non si accendeva lo schermo ne veniva riconosciuto dal pc, poi tenendo premuti dei tasti a caso mentre era collegato via usb …)
compare la schermata con il cavetto usb > itunes

itunes lo sente e dice:

poi mi obbliga a scaricare il nuovo fw 4.3.3 (o quel che è)

e una volta scaricato tenta di installarlo. tutto sembra procedere per il meglio, il telefono si riavvia, ma dopo 10 secondi:

Uploaded with ImageShack.us

qualcuno ha avuto lo stesso problema (1611) ?

grazie infinite in anticipo a quanti risponderanno :o

Sei un nuovo utente,sarebbe bene ti presentassi nella seziona giusta del forum prima di postare :slight_smile:
Scarica il firmware da qui http://appldnld.apple.com/iPhone4/041-0551.20110325.Aw2Dr/iPhone3,1_4.3.1_8G4_Restore.ipsw
Salvalo e mettilio in una cartella.
Collega l’iphone al pc,mettilo in DFU poi premi SHIFT+RIPRISTINA e seleziona il firmware che hai appena scaricato.
Cmq avevi il jailbreak prima?

no non avevo il JB, grazie per la risposta ma ho provato e mi da lo stesso identico errore, altre idee?

grazie di nuovo

Hai messo in DFU?? O quando hai ripristinato c’era il cavetto con il simbolo di iTunes?

UHM

Per mettere in DFU se ho capito bene devo collegare al pc, tenere premuto accensione + tastone centrale e a un certo punto mollare l’accensione e continuare a premere il tastone. giusto?

grazie infinite

Si esatto,fino a quando lo schermo diventa completamente nero

okay, facevo bene. mi da lo stesso errore!

si può provare a mettere un’altra versione fw?

No no,ho risolto :wink: Usa questo programma,ti servirà a risolvere il fastidioso errore 1611 da ripristino firmware :slight_smile: iH8sn0w rilascia due aggiornamenti per Sn0wBreeze e iReb [Windows] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G Alla fine della guida c’è un link che ti rimanda al sito ufficiale del produttore,li potrai scaricare il tool :wink: Famme sapere

EDIT: Qui una guida sempre sullo stesso tool iReb: rilasciata una nuova versione dell'utility che permette di risolvere gli errori di iTunes in fase di ripristino

Grazie per lo sbattimento, ora però (dopo aver effettuato la procedura con iReb *pwned DFU mode) mi da un altro errore sconosciuto (3194) :crying:

ho smontato il fono, ho risaldato la batteria

ho richiuso il tutto

ho riprovato l’agg.fw

ho vinto

il fono ha perso

sono bravo

:wink: