problema con iphone 3gs straniero

Ho acquistato su ebay un iphone 3gs che funzionava perfettamente fino a qualche giorno fa poi visto che volevo scaricare una app che mi richiedeva l’aggiornamento del iOS ho avuto la malaugurata idea di aggiornare tramite Itunes e da allora mi compare il messaggio che l’iphone può essere attivato solo con schede Sim compatibili di un carrier supportato e quindi non mi funziona più. Quindi presumo che l’iphone fosse straniero e fosse stato fatto il jailbreak. Adesso però è possibile ripristinarlo usando qualche software che però non mi faccia perdere le funzioni gps e sblocchi anche la parte telefonica per poterlo riusare con la mia scheda Sim Vodafone? Sono nuova del forum e un pò imbranata in queste cose , grazie mille a chi saprà aiutarmi perchè sono veramente disperata!!!

Dovrai seguire la procedura relativa agli iPhone stranieri di questa guida:
http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=79878

Quindi nel mio caso dovrei seguire la seguente procedura?
Procedure da seguire per i possessori di iPhone 3GS/4 stranieri

Tutti i possessori di iPhone stranieri dovranno crearsi un custom firmware di iOS 5.0.1 da aggiornare successivamente con iTunes.
Ecco per voi i tools necessari:

  1. Sn0wbreeze (Windows)

Sn0wbreeze si aggiorna alla versione 2.9.1 correggendo alcuni bug - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS

Come guida potete usare tranquillamente questa perchè identica per tutte le versioni di sn0wbreeze,attenti solo a seguire i passaggi relativi ai dispositivi stranieri:

Il jailbreak tethered di iOS 5.0.1 su Windows è possibile anche con Sn0wbreeze - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS

  1. Pwnagetool (utenti Mac)

Come eseguire il jailbreak untethered di iOS 5.0.1 su iPhone con PwnageTool – Guida - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS

Però purtroppo non ho un Mac!!! Come posso fare?

E poi data la mia imbranataggine non ho capito bene questi passaggi:
“Chi non ha ancora montato la baseband dell’ipad (06.15.00) per lo sblocco della parte telefonica (valida solo per gli iPhone 3GS) dovrà montarla tramite redsn0w dopo aver ripristinato il custom firmware,per poi procedere con lo sblocco vero e proprio tramite ultrasn0w da Cydia.
Scaricatevi quindi redsn0w ultima versione,collegate l’Iphone e spostatevi in “Extras”,cliccate su “Select IPSW” e inserite iOS 5.0.1.
Spostatevi adesso in “Jailbreak” e seguite i passaggi indicati,levate la spunta da “Install Cydia” (se avete già effettuato il Jailbreak tramite custom firmware) e mettetela solo su “Install baseband iPad”
Alla fine della procedura andate in Cydia,scaricate Ultrasn0w e riavviate il vostro dispositivo.”

Aiuto!!!

Aiuto cosa scusa?
Devi seguire quella guida.

"che però non mi faccia perdere le funzioni gps e sblocchi anche la parte telefonica "

purtroppo no il GPS lo perderai con la basedand 6.15 , non vi sono alternative è lunico modo per sbloccarlo

Frank2

chiudo per titolo generico