Problema con iPhone 2G e SwirlyMMS 2

ciao
io ho un iphone 2G con jailbrak, da quando ho installato l’OS 3.0 non riesco più a far funzionare swirlyMMS 2 che ho regolarmente acquistato!
Non ricevo nessun MMS e non riesco a mandarli, mi dà errore nell’APN.
Possibile che swirly funzioni con l’APN web.omnitel.it e io utilizzo invece iphone.omnitel.it ??

Inoltre ho un altro problema più serio: ogni volta che apro swirlyMMS (neanche provo a inviare MMS, apro solamente l’applicazione) la vodafone mi addebita 1 euro …

mi potete aiutare?
grazie

Io lo uso regolarmente con il mio 2g (FW 2.1) e Voda, ma nn avendo contratto e usando un apn fake, utilizzo solo EDGE… Cioè tengo l’edge disattivato, swirly mi avvisa s arriva un mms, attivo l’edge, scarico l’mms e richiudo l’edge…

Grazie, ma con il FW 2.1 funzionava anche a me!
Non mi funziona più da quando ho il FW3.0

Cmq ho risolto, ho trovato su Cydia il programma ActivateMMS2G che mi permette di abilitare gli MMS su iPhone2G esattamente come su iPhone3G o 3GS

grazie lo stesso

Robs

Bravissimo, questa info è utilissima a molti…

Allora se è utile scrivo tutto:

bisogna scaricare ActivateMMS2G dalla repository cydia.alpden.com

dopodichè occorre riavviare l’iphone.

Dopo aver riavviato vi comparirà, in Impostazioni/Messaggi il comando “Messaggeria MMS” che dovrete attivare.
Adesso la macchina fotografica vi apparirà negli SMS del vostro iPhone2G, esattamente come quella che appare negli iPhone3G o 3GS.

Per chi ha Vodafone ha un problema in più: il campo dove inserire le impostazioni di VPN e proxy per gli MMS NON compare !!
Quindi bisogna seguire questa guida passo a passo:

http://www.iphoneitalia.com/forum/guide-tutorial-iphone-3g/18156-abilitare-tethering-ed-mms-su-firmware-3-x.html

Ricordo infine di NON INSTALLARE l’applicazione ActivateMMS2G su iPhone2G con un firmware antecedente al 3.0 perchè l’iPhone si bloccherà irrimediabilemente e dovrete ripristinarlo da zero!!!
Occhio quindi!!

ciao
Robs

BRAVO Robs… complimenti x l’utilissima guida e per le raccomandazioni finali… anche se nn avrei postato il link

be ragazzi avendo anche noi guide non vedo perche postare link esterni

Con tutto il rispetto … queste guide non mi funzionano …
Poi fai come vuoi

ciao
Robs

Aggiungo: non funziona perchè con vodafone si rischia di attivare l’opzione web che esce dall’iphone pack dei 3euro a settimana (wap).

La migliore soluzione (SICURA) era la guida che ho linkato da ispazio.

Se leggi gli interventi a seguito dei tuoi tutorial ti renderai conto che gli utenti vodafone2G hanno dei SERI problemi …

ciao
Robs

Per creare il file APN con tethering attivato (per MMS) consiglio questo link:

help.BenM.at

i problemi ci sono anche nel post che hai linkato tu, purtroppo con queste cose ci sono milelp arametri da contorllare. Ti ripeto, le procedure sono identiche e a molti utenti funziona perfettamente…

giuseppe, non voglio polemizzare con te. anch’io ho un sito web (su altro argomento) e capisco che non è bello linkare gli altri siti e gli altri tutorial.
Ritengo però che quando ci siano cose interessanti debba essere fatto.
Anche solo per completezza di informazione.
Altrimenti con questi comportamenti perderai credibilità

pace & love

ciao