problema con ipad, aiuto!

ciao a tutti,
spero che qualcuno possa aiutarmi!
ieri sera l’ipad (che preciso era stracolmo di app, tanto che spesso per caricare qualcosa dovevo cancellare altro), ha iniziato a dare qualche piccolo problemino!
all’inizio sembrava un po’ rallentato, poi ha iniziato a non ruotare piu’ lo schermo, al che sono andato nelle impostazioni per vedere che non avessi inavvertitamente bloccato la rotazione, invece era tutto ok, cosi’ ho provato a spegnere e riaccendere l’ipad.
da quel momento e’ andato tutto storto, nel senso che si e’ sfasato tutto! allego un paio di immagini per capire meglio la situazione!
non si riecse piu’ ad entrare su quasi tutte le app, impostazioni comprese.
come posso procedere?
premetto che e’ un ipad2 ios5.1 jailbroken (ma questo non sarebbe un problema, perche’ domenica rilasceranno il jail per l’ios nuovo), ma non vorrei perdere tutti i progressi fatti nei vari giochi!
c’e’ un sistema per fare un backup di tutte le applicazioni, progressi compresi, ma da pc?
il backup di itunes l’ho fatto, ma so che salva solo la lista delle app installate e poi te le fa reinstallare da appstore (buoni tutti a fare cosi’)!
ditemi cosa provare!
grazie

perchè tu le app da dove le hai scaricate?

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

non so proprio che titolo mettere! spero che questo possa andare!
qualcuno ha idea di come risolvere?

certo che le app le ho scaricate da appstore, ma se itunes mi salva solo i titoli delle app che ho, non mi serve a niente! sono capace anch’io una volta formattato tutto ad andare tra gli acquistati dell’appstore e dirgli di riscaricarli! a me serve un programma che mi salvi i dati extra app… non so come spiegarmi meglio! intendo che se sono arrivato al livello 45 di “ice age village”, ad esempio, ed ho la citta’ piena, se ripristino tutto, mi ritrovo a dover ripartire da zero, come se non avessi mai giocato!
c’e’ un sistema alternativo?
grazie

fammi un elenco di tweak e repo che hai di cydia…magari è qualcosa del jb a creare il problema

activator, swipeselection, ncsetting, zephyr, winterboard, bitesms (mai usato)… in teoria questo e’ tutto, ma dovrei verificare a casa stasera se ho dimenticato qualcosa!

va bene…in caso fammi avere la lista completa dei tweak e delle repo che hai installate nel tuo ipad…e vediamo se è possibile fare qualcosa evitando il ripristino totale

ok, stasera verifico e ti dico tutto.
grazie

di niente :wink:

bene (se cosi’ si puo’ dire)…
ieri sera sono tornato a casa per verificare e scrivermi tutte le repo ed i tweak installati e… cydia non si apre piu’, e nemmeno le altre poche applicazioni che ancora si aprivano!
ho cosi’ deciso di perdere tutti i dati e di ripristinare l’ios! oggi l’ipad sembra nuovo… purtroppo in tutti i sensi! :crying:
grazie comunque!

problema con ipad, aiuto!

L’importante e’ che hai risolto :wink:

Chiudo