Problema con iPad 3 ed adattatore HDMI

Ciao a tutti,
forse quest’argomento è stato trattato, ma facendo una ricerca non ho trovato niente.
Ho questo problema con un adattatore HDMI per iPad 3: non riesco a vedere i film scaricati da iTunes sulla TV ma il resto dei contenuti digitali riesco a vederli.
Il messaggio che mi compare è “Lo schermo non è autorizzato a visualizzare filmati protetti”. Lo stesso messaggio mi appare anche in altre televisioni di recente acquisto.

Ammetto che l’adattatore non è originale Apple ma acquistato su internet soprattutto per una questione di prezzo.

Qualcuno mi può aiutare a capire quale può essere il problema?

non vorrei spararla grossa,ma forse apple non permette di vedere i contenuti scaricati da itunes su qualsiasi tv, ma solo su ipad e forse mac.potresti superare la cosa con apple tv credo, ma non ne sono sicuro.

Problema con iPad 3 ed adattatore HDMI

Anche se avessi la Apple TV non ti permette di riprodurli perché ho acquisti da Apple TV e lo vedi sul TV oppure acquisti da iPhone o iPad tramite iTunes e lo scaricherai sul singolo dispositivo quindi è una limitazione fatta apposta se prendi per iPad lo devi vedere su iPad tieni presente che una volta scaricato il film da quando premi play per vederlo hai 48 ore di tempo poi si cancella in automatico oppure se non dai il play puoi vederlo entro i trenta giorni questo vale anche per Apple TV per il noleggio

Inviato da mio iPhone 5 white
usando Tapatalk

Con la Apple TV vedi tutti i video, pero’ li devi rendere compatibili per la Apple TV, ci sono tanti programmini gratuti che ti permettono di fare la conversione. io uso Miro video converter

Problema con iPad 3 ed adattatore HDMI

Si ma video non acquistati da iTunes tipo video privati o messi col pc perché se no te li fa riacquistare in base a dove lo vuoi vedere almeno a me funziona così col noleggio

Inviato da mio iPhone 5 white
usando Tapatalk

Leggendo vari articoli ho trovato questo:

“Pochi sanno però che esiste la possibilità di poter vedere il filmato anche sul proprio televisore con un semplicissimo cavo AV, quindi anche senza dover acquista la Apple TV.
Per i meno tecnici possiamo dire che il cavo AV consente di trasmettere sia il segnale audio che video in alta risoluzione sulla propria TV. Quindi tutti i film che scaricate sul vostro iPad o iPhone in un attimo saranno visibili sul vostro televisore.”

Consigliano di utilizzare prodotti ufficiali Apple, vorrete mai dire che non ci sia qualcosa di “alternativo” ad un costo minore?