Problema con ipad 2 JB che non apre piu cydia

Sono un nuovo utente e ho un problema con il mio ipad e se qualcuno e cosi gentile da aiutarmi perche non mi si apre piu cydia.Il mio ipad 2 ha ios 5.0.1 JB.

essendo nuovo sarebbe carino se ti presentassi nell apposita sezione
Presentazione nuovi utenti

Fatto

bene…spiega un po meglio cosa è successo con il tuo ipad

Allora fino all’altro ieri andava tutto bene ma da oggi non so cosa sia successo cydia appena lo provo ad aprire non si apre e nemmero safari. Pero per il resto delle app va bene

è successo all improvviso o magari dopo aver installato qualcosa,fatto qualcosa col dispositivo?

Non ne ho la minima idea perche l’ipad lo stava usando mio padre e dopo che io l’ho preso in mano non si apriva ne cydia con i suoi relativi tweak ne safari pero vedendo bene non ha installato niente

vista così,l unica sarebbe quella del ripristino…ma così facendo perderesti al momento l opportunità di eseguire il jb,visto che ti verrebbe montato il fw 5.1

Non c’e proprio altra soluzione?? Perche leggendo sui vari forum ho letto di alcuni che rifacevano il JB togliendo la spunta a install cydia perche vorrei proprio evitare di aspettare il JB unthetered di 5.1

Quello di cui tu parli si può fare per iPad 1 e iPhone 3GS e 4 con redsnow…
Per iPad 2 e iPhone 4s redsnow non è compatibile

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ah quindi o lo rimango cosi oppure ripristino ?? E per redsnow non uscira una versione compatibile con ipad 2??
P.S. Grazie per l’aiuto

Attualmente non ce una versione di redsnow compatibile,non si sa se ci sarà.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie per l’aiuto

na scusa il ripristino non lo puo fare dal dispositivo? direttamente dall’ipad 2 senza collegarlo al pc?
non l’ho capita sai…perche deve per forza aggiornare al 5.1 puoi spiegarti meglio?

i ripristini vanno fatti sempre con l’ultima versione di itunes specialmente se hai il jailbreak!! Con il jb infatti, se ripristinerai direttamente dal dispositivo, di sicuro il tuo idevice finisce in loop! (mela + rotellina ke gira) e saresti cmq costretto a collegarlo ad itunes e ad eseguire un ripristino!!

@Giulio: se nn lo hai ancora fatto, prova ad effettuare un riavvio forzato! (home + sleep fino alla mela)

grande Marco4690, non la sapevo questa!
Grazie 1000!! :slight_smile:

:smiley: prego :smiley: