Problema con IP Wi-Fi

ehi ehi
tranquillo amico !!!
ho corretto quello che ho scritto ora…
in questi casi bisogna andare a tentativi!!!

hai provato ad utilizzare in wifi il tuo iphone con altre reti???
xke’ se non si collega mai in nessuna rete wifi è un prob. hw della scheda wifi dell’iphone, in caso contrario se riesci a collegarti il prob. è localizzato tra il tuo iphone rispetto alla tua rete !!!

Buona idea, non ho pensato a collegare l’iPhone alla WiFi senza il pc collegato, ora provo e ti faccio sapre, mangio un boccone e torno.
Grazie

Niente da fare, anche se collego alla WIFi solo l’iPhone, l’IP rimane 169.254 etc… e il PC invecie se lo ricollego acquisicse l’IP giusto bohhh…
Oran non posso provare a collegare l’Iphone ad altre WiFi non ne ho libere vicino a casa, dopo posso provare a fare un giro e fare un po di sniffing… per togliermi anche questo dubbio.
Grazie x ora, vi faccio sapere e se qualcuno ha qualche suggerimento è ben accetto

Se sul router hai un firewall attivo prova a disattivarlo. Verifica anche che sul router non sia attivata qualche opzione di limitazione degli accessi a mac addresses sconosciuti.

Ciao, ti ringrazio ancora, ma l’anomalia si è verificata dalla sera alla mattina, senza alcuna modifica e o cambiamento al router, comunque il firmware del router l’ho disattivato e non ci sono limitazioni agli accessi…

Ciao, ho provato a collegarmi ad un’altra WiFi e la connessione funziona perfettamente, mentre sul mio router l’IP è sempre sballato e non mi fa navigare, quindi immagino che il problema sia propio il mio router, anche se ho resettato più volte e riportato tutto a defalut.
Booooooh

scusami non ho capito cosa hai scritto…hai provato a collegarti ad un’altra rete wifi riuscendo a navigare???
o non ci sei riuscito???

Grazie, scusa, ho corretto.

x curiosita’ la tua rete è protetta da chiave wep o wpa??
puoi provare a togliere la protezione e vedere se ti fa connettere e navigare senza protezione??

Ho una protezione wep, ho provato a toglierla e anche a modificarla, ma il risultato non cambia, al pc dà un’IP corretto, mentre all’iPhone uno sballato.
Ma la cosa buffa è che la sera funzionava benissimo, la mattina ha iniziato a dare questo problema.

il mistero si infittisce…

Quasi quasi scrivo al team Berry, Bossari e Degan eheheh

La minaccia di rivolgermi a Raz Degan deve averlo impaurito…
di punto in bianco il mio buon vecchio router ha ri iniziato ad assegnare un IP valido al mio iPhone.
Quindi risolto almeno spero…
:thumbsup:
Grazie a tutti

ma per caso avevi trattato “male” il tuo router??
ora ti avra’ perdonato!!!

Siiii è vero, prima che succedesse, avevo detto a voce alta di voler comprare un nuovo router, se la sarà presa, ma mi ha perdonato.

avevo lo stesso problema e ho risolto andando su impostazioni ip lan e ho aggiunto manualmente l’iphone e gli ho assegnato un indirizzo ip