Problema con installazione Itunes 10.6 (apple mobile device)

Scusate intanto per aver postato la domanda qui, ma non riuscivo a trovare un posto adeguato, al limite la spostate.

Avevo ripreso il mio PC dall’assistenza, e prima cosa mi sono dedicato a rimettere tutte le canzoni tramite itunes, alla fine quando finalmente dovevo solo che sincronizzare mi appare la scritta “Iphone, Iphone di Simone necessita della versione di itunes 10.5 o superiore”. Dopo qualche bestemmia ho provato ad aggiornare direttamente Itunes all’ultima versione, ma dava un errore che non ricordo, ricordo solo che diceva di provare a mettere solo download nelle impostazioni, dopo averci provato mi dava un errore pure li. Ho riprovato comunque a rifare la sincro col mio Iphone 4, e stavolta dava il famoso errore inerente a “apple mobile device”, sono andato sul centro assistenza online di apple, e mi diceva di attivare questo apple mobile device, andando a scrivere “Services” sulla barra della ricerca dei programmi di windows 7, e da li attivare questo apple mobile device, il problema che non mi apriva questo programma “Services”, e non so perchè. Disperato ho provato il mio ultimo tentativo prima di gettarmi nell’arrabbiatura più totale, ovvero di disinstallare itunes, e installare direttamente la versione 10.6. Durante l’installazione mi è apparso sempre un messaggio di errore che riguardava sto maledetto apple mobile device, e dopo ne ha dato un altro: “Errore durante l’installazione dell’Assembly Microsoft VC.80 CRT. type” eccetera. A questo punto non so cosa fare, voi che siete tutto esperti spero vivamente che possiate aiutarmi a risolvere questo problema.
Grazie

*Aggiornamento: Ho scarica unistalllTool per forzare la disinstallazione di AMDS, ho riscaricato itunes, ma niente, mi da gli stessi errori. Non so più che fare.

Simone, esordisci male :slight_smile:
Ti è arrivato un messaggio da un bot del sistema dove ti chiedeva di dare un saluto alla community essendo appena arrivato.
Poi utilizzi anche termini censurati… modifica per favore, ricordandoti sempre che siamo su un forum pubblico.
Grazie :wink:

Ok scusami, ho modificato e mi sono presentato.

Almeno aiutami.

come da regolamento, è vietato uppare (scrivere post consecutivi) se non una volta ogni 3 giorni.
Se hai da aggiungere qualcosa, modifica il messaggio precedente.

stai imponendo un ordine per caso?

Non so come funziona a casa tua, ma un grazie un per favore non si pagano

Ho detto grazie, e non sto imponendo nulla, sono disperato su questo fatto da due giorni e non riesco a trovare nulla in rete, state solo sgridando senza aiutare. Ottima cosa.

hai provato a disistakllare itunes e tutti i componenti apple?
uan volta disistallato riavvia il pc e riscarica e installa itunes dal sito ufficiale apple!! :slight_smile:

La funzione di un moderatore è quella di far rispettare un semplice regolamento.
Non credo sia complicato applicare un regolamento così snello.

Giusto per rendere chiaro il concetto che ho in firma lo riscrivo:

IL FORUM NON E’ UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI, CI DIVERTIAMO CON VOI. AIUTATECI A DIVERTIRCI

E’ quello che ho provato a fare, ho disinstallato tutti i componenti apple, tranne uno, Apple Mobile Device Support, non riesco a disinstallarlo, la barra verde alla disinstallazione torna indietro, non so come fare, non voglio fare il ripristino di tutto il PC per questa cosa.

mi permetto di aiutarti.

per prima cosa, come hanno già scritto altri, disinstalla itunes e tutto ciò che gli fa da contorno; poi se usi un pc con xp, vista o seven, trovati uno di quei programmini che pulisce il file di registro. io personalemte uso ccleaner free che funziona egregiamente. una volta ripulito (pulizia+registro), reinstalla il tutto. utlima ipotesi è spianare il disco ma è solo l’ultima spiaggia.

ps.: per avere un aiuto meno vago posta l’errore che ti da il pc, magari con qualche immagine o citando l’errore stesso.

ciao e grazie

Ho provato a fare questa pulizia come mi hai consigliato, ma nulla, anche con la versione 10.5 da lo stesso problema.
Ecco i due errori:
Immagine.png
wrjt.png

sembrerebbe che tu non abbia i privilegi di AMMINISTRATORE della macchina, ma credo che questo non sia corretto, giusto??

ti mando un pm con un link esterno al forum… :wink:

ciao