problema con imessage

Ciao ragazzi, per quanto riguarda imessage ho fatto la registrazione come da manuale, ho registrato sia numero che email, ma non mi ha mai chiesto quei centesimi(adesso non ricordo a quanto ammontavano) per averlo in modo completo. Facendo una piccola ricerca ho letto che si pagano circa 30 centesimi per l’attivazione, solo la prima volta.
riesco a mandare i messaggi e la “nuvoletta” è blu ma se mando immagini ecc… li pago. soluzioni? grazie

buongiorno

imessage non è attivabile parzialmente, o è attivo o non lo è.
in impostazioni prova a disabilitare le voci
invia come sms
messaggi mms.
riprova ad inviare un immagine ad un contatto che abbia iphone e vedi cosa fa.
non sono un moderatore, ma son certo che quando uno di loro vedrà il titolo ti chiederà di modificarlo, come da regolamento.

ok grazie mille, adesso provo. per il titolo non saprei cosa mettere, questo mi sembra indicato

Confermo (da non moderatore), dal titolo non si intuisce il problema e questo non ti aiuta, costringe a leggere accuratamente il primo post.

  1. Da cosa deduci che paghi gli iMessage?
  2. Hai un piano dati con tot GB inclusi?
    Infine, segui le indicazioni del post precedente, spesso gli mms (quelli sì) sono a pagamento, tuttavia la nuvoletta dovrebbe essere verde.

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

“iMessage attivo, messaggi a pagamento”?

Esatto grazie
qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo.

mi spiago meglio: ho provato a mandare un’immagine e mi hanno addebitato €1,20 nel mio piano tariffario non sono previsti. si ho un piano dati con 4gb al mese. ho disabilitato le voci che mi hai indicato, i messaggi li manda, l’immagine non e mi chiede se lo voglio mandare come un normale sms, per cui deduco che lo andrei a pagare. la nuvoletta è blu quando scrivo ad un altro che ha iphone, verde per tutto il resto

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

ok cambio il titolo pardon

iMessage funziona solo tra iPhone e iPhone, solo per questi messaggi (nuvoletta blu) usa il piano dati.
Se hai pagato altri messaggi, sms con immagini, mms, è perché non sono iMessage.
EDIT: ma forse non ho capito bene. In ogni caso, occorre accertarsi che gli addebiti che trovi corrispondano esattamente agli iMessage inviati, fatto che mi risulterebbe strano.

si ok, ma questo titolo si cambia?

non continuate ad aiutare fin quando non viene eseguita la richiesta di moderazione…cosa non più avvenuta

chiudo