problema con iMessage

salve a tutti,
premettendo che ho utilizzato il famoso pulsante cerca ed anche il noto google, senza risultati,
devo chiedervi un parere per risolvere il seguente problema:
con l’iphone 4s ogni volta che mando un iMessage, o che lo ricevo, un attimo dopo aver visualizzato il nome del mittente/destinatario (nomi registrati in rubrica), mi compare il numero!! chi mi dice cosa devo fare?
il problema succede solo con iMessage.
grazie a tutti!!!

michele

dovresti modificare il titolo e inserirne uno piu specifico,come da regolamento: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

ecco ho modificato. accidenti però, che pignoleria!
mi sai dare una soluzione anche? grazie anticipate :wink:
michele

Non è pignoleria, ma semplicemente rispetto nei confronti del regolamento.
Detto questo, il problema si è sempre presentato o è una cosa più recente?

ho comprato l’iphone 4s ieri e ho mandato i primi iMessaggi oggi, tutti hanno avuto lo stesso problema. in precedenza, sull’iphone 4 che avevo, nessun problema
deve essere un problema di sincronizzazione dei contatti con itunes o icloud forse? oppure una questione di impostazione iMessagge? ti preciso che è scritto ricevi su 2 indirizzi, uno è il mio num di cellulare l’altro è l’account email.
grazie

Una domanda: questo “scherzetto” te lo fa solo con gli iMess o anche con i normali sms?

questo sono certo, lo fa solo con gli iMessage

sul vecchio (veeeeeeechio) nokia, quando avevi due contatti con lo stesso numero, ti faceva questo “scherzetto”. ma nella rubrica dell’iphone ho controllato, i contatti sono univoci

Stranissimo! ti direi di provare a disattivare e riattivare iMessage (comporterà il costo di attivazione) ma non sono sicuro che potrebbe risolvere :confused1:

provo. ok.

no. niente da fare, tutto come prima…situazione invariata

allora aspetta qualche altro consiglio :slight_smile: io ho esaurito le munizioni :smiley:

grazie lo stesso :frowning:

va beh
senza motivo oggi funziona perfettamente.
problema risolto, si può chiudere la discussione (grazie hanamichi, l’unico che ha risposto)
ciao
michele

hanamichi è l’unico che ha rispoisto non per mancata cortesia degli altri ma perche l’unico on line disponibile ad affrontare il problema. Purtroppo scritta cosi sembra una polemica ed è sinceramente probelmatico da leggere.

chiudo