salve a tutti,
premettendo che ho utilizzato il famoso pulsante cerca ed anche il noto google, senza risultati,
devo chiedervi un parere per risolvere il seguente problema:
con l’iphone 4s ogni volta che mando un iMessage, o che lo ricevo, un attimo dopo aver visualizzato il nome del mittente/destinatario (nomi registrati in rubrica), mi compare il numero!! chi mi dice cosa devo fare?
il problema succede solo con iMessage.
grazie a tutti!!!
ho comprato l’iphone 4s ieri e ho mandato i primi iMessaggi oggi, tutti hanno avuto lo stesso problema. in precedenza, sull’iphone 4 che avevo, nessun problema
deve essere un problema di sincronizzazione dei contatti con itunes o icloud forse? oppure una questione di impostazione iMessagge? ti preciso che è scritto ricevi su 2 indirizzi, uno è il mio num di cellulare l’altro è l’account email.
grazie
sul vecchio (veeeeeeechio) nokia, quando avevi due contatti con lo stesso numero, ti faceva questo “scherzetto”. ma nella rubrica dell’iphone ho controllato, i contatti sono univoci
Stranissimo! ti direi di provare a disattivare e riattivare iMessage (comporterà il costo di attivazione) ma non sono sicuro che potrebbe risolvere :confused1:
va beh
senza motivo oggi funziona perfettamente.
problema risolto, si può chiudere la discussione (grazie hanamichi, l’unico che ha risposto)
ciao
michele
hanamichi è l’unico che ha rispoisto non per mancata cortesia degli altri ma perche l’unico on line disponibile ad affrontare il problema. Purtroppo scritta cosi sembra una polemica ed è sinceramente probelmatico da leggere.