Problema con iMessage?

Ragazzuoli, era da un po’ che non scrivevo qui :slight_smile: Ho un proble con iMessage. In pratica nelle preferenze ho sia il numero che la mail per utilizzarlo, però quando parlo con altre persone utilizzo sempre mail, e così loro hanno due differenti conversazioni con me, mentre io iMessage e i messaggi li ho tutti nella stessa. Come mai questo? Se levo l’ID Apple, funziona con il numero però. Poi lo rimetto e sembra funzionare comunque con numero. Mah.

A me lo fa per esempio con un mio amico che ha l’iPhone 4: lui per esempio ha legato ad iMessage solo la mail, mentre io ho sia il numero di cell che la mail: a lui ogni volta che io gli mando un sms risulta sempre e solo come imessage (avendo io come ID principale il num di telefono), mentre io devo scrivergli sulla mail, altrimenti spedisco un sms classico :rolleyes:

cerca sulle impostazioni in messagi ci dovrebbe essere un setting x importare il numero se no lo devi mettere nell’iphone come mio numero sempre dalle impostazioni

L’ho già fatto ma purtroppo il problema torna dopo un po’ e non capisco perché! :frowning: