Problema con iMessage: vengono inviati messaggi doppi.

Ciao a tutti ragazzi, dopo l’arrivo(tanto atteso) del mio iphone 5 ho aggiornato ad iOS 6.0.1 e ho riscontrato un problema con iMessage. Quando invio un messaggio tramite il servizio e il destinatario non lo riceve perché non è connesso ad internet di solito premo sulla nuvoletta blu e lo invio come messaggio normale. Però ho riscontrato questo problema: quando le persone si connettono ad internet ricevono anche il messaggio tramite iMessage, cosa abbastanza fastidiosa perché sono solo doppioni. Volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema, magari si tratta di un bug di iOS 6.0.1.

Problema con iMessage: vengono inviati messaggi doppi.

Non credo sia un bug perché comunque tu l’imessage lo hai mandato quindi quando aggiornano lo vedono

Sent from my iphone 5 black using Tapatalk

Ho provato con un iPhone 4S con iOS 6 e non succede… Anche perché l’imessage viene convertito in messaggio standard quando premi su “invia come messaggio”. Non è che sia un problema gravissimo solo un po’ fastidioso :slight_smile:

Problema con iMessage: vengono inviati messaggi doppi.

Hai aggiornato via ota?

Sent from my iphone 5 black using Tapatalk

No tramite pc con iTunes…

Problema con iMessage: vengono inviati messaggi doppi.

A me non succede, se hai ripreso un backup prova a ripristinare in dfu e configurare come nuovo iPhone

Sent from my iphone 5 black using Tapatalk

No no iphone 5 configurato come nuovo… Siccome capita anche ad un amico che ha l’iPhone cinque invece a quelli che usano il 4s no, volevo sapere se questo problema fosse successo a qualcun altro.

Problema con iMessage: vengono inviati messaggi doppi.

Ripeto che a me con iPhone 5 non è successo fino ad ora

Sent from my iphone 5 black using Tapatalk

Capito… Infatti è una cosa davvero strana!