Problema con iMessage ed SMS

Salve a tutti,

ho un problema con iMessage e gli SMS. In pratica quando voglio scrivere un messaggio, nel selezionare il contatto, trovo due alternative (sullo stesso contatto): una con il numero di cellulare, l’altra con email.

Prima, quando selezionavo il contatto, iMessage andava in automatico. Ora se invio sul numero mi invia un SMS, se seleziono la mail del contatto, mi invia tramite iMessage. Como posso fare per risolvere il problema? Anche perché se iMessage non va a causa di poca ricezione, non posso selezionare l’opzione “invia come messaggio”, perché mi esce solo “invia all’indirizzo e-mail”. Quindi sono costretto ad avere due conversazioni con uno stesso contatto…

Ps ho un iPhone 4s

Sapete come risolvere il problema?

Ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti modificare e renderlo più specifico. Qui il percorso: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

Ora va meglio? purtroppo non è facile spiegarlo bene

Assicurati che iMessage sia attivo. Potrebbe essersi disattivato per qualche motivo, magari per esempio, hai rimosso la sim. Oppure assicurati che il destinatario abbia attivato iMessage, potrebbe anche darsi che dall’altra parte (il ricevente) non sia sotto copertura ecc

Allora iMessage è attivo a tutti e due… Ho anche provato a disattivarlo e riattivarlo ma niente…

Il tuo destinatario non è che ha la sola mail impostata per la ricezione degli iMessage?

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

Allora scusate il ritardo ma tra una cosa ed un’altra non ho avuto un secondo per rispondere. Comunque ieri sera sera abbiamo risolto. Klara è come dici tu… Non so per quale motivo ma non c’era la spunta sul numero di telefono e quindi era impostata solo la mail. Grazie mille a tutti per l’aiuto e tanti auguri!!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Bene,ottimo che abbiate risolto :wink: auguri anche a te!