Problema con iMessage e operatore 3

Ciao. È tutto il giorno che continuo a provare iMessage e le uniche volte in cui sono riuscito è stato quando l’altro numero non era un 3. Con Vodafone e Tim nessun problema, ma quando decido di inviare a operatore 3 non me lo consegna. Per la cronaca anch’io possiedo un numero tre. Qualcuno può verificare gentilmente se accade solo a me?? Dato che la nuvoletta inizialmente è blu ma dopo 30 secondi ritorna verde e mi scala credito…

Ciao, dubito sia un problema tra
Gestori telefonici. Hai visto se sia tu che il tuo amico siete collegati in internet (wifi o 3G che sia) mentre provi l’invio?

Sent from my iPhone using Tapatalk

In verità io e i miei amici dato che ho provato con 6 numeri di cui 4 erano operatore 3. Sia sotto wifi che sotto 3g

Anche a me è tutto il giorno che compreso ieri sera che non mi funziona imessage anche io ho 3 ed ho provato tutto il giorno ad inviare ad un altro numero 3, a dire il vero è un paio di giorno che la connessione in 3g funziona poco o niente.

Ragazzi ho risolto non so a cosa fosse dovuto, ma ora funziona come prima.

Affinché iMessage funzioni, anzitutto dovete salvare il numero della rubrica come iPhone e non come Cell o ufficio. Altra cosa importante, già detta per altro, entrambi devono essere sotto copertura internet (e qua la tre ha un po’ di problemi rispetto ad operatori come Vodafone o Tim). Anche a me capita spesso il tuo problema, il più delle volte uno dei due terminali ha problemi di connessione.

Io non ho salvato nessuno in rubrica sotto la voce iPhone ma gli iMessage me li fà inviare benissimo

a me una volta attivato ha chiesto una password, ovviamente ho fatto annulla e funziona lo stesso
e nemmeno io ho i numeri salvati come iphone