Problema con il wifi captive

Ciao a tutti! Ho un problema. Non so se grosso, o meno, ma vi spiego. Sono a studiare all’estero in un’università e dormo in un campus.
Ho provato ad usare il wifi della città che apre un pannello wifi captive in cui inserire le proprie credenziali. Ci sono più modi di accedere e tra questi c’è il semplice accesso con il numero telefonico della sim comprata nella nazione in cui sono. Con il mio numero questo metodo non funzionava e quindi ho chiesto aiuto a un altro studente straniero che lo aveva già fatto. Praticamente mi ha fatto fare il login con il suo numero. Il problema è che adesso mi accede sempre in automatico. Ovvero non mi fa più la schermata wifi captive per inserire le credenziali. Ho provato di tutto tra cui anche il ripristino come nuovo del telefono. Il problema è lo stesso. Riconosce la rete e vi accede in automatico.

Cosa posso fare per fare il logout? Da cosa dipende il fatto che anche con telefono ripristinato mi acceda in automatico e cosa più importante… Essendo il numero di un’altra persona i miei dati sono a rischio? Per favore risponda solo chi ha competenza su questi argomenti.

Grazie mille, spero possiate aiutarmi perché sono preoccupato.

ciao, i tuoi dati sono al sicuro non ti preoccupare, è una cosa che non c’entra assolutamente nulla…tu stai solo usando l’ account del tuo collega, tutto qui

che il dispositivo riconosca la rete anche dopo il ripristino a nuovo mi sembra davvero strano…hai ripristinato impostando come nuovo o hai ripreso un backup dati anche di iCloud? hai provato da impostazioni/wifi, entri all interno della connessione scelta e selezioni “dissocia”?

per favore modifica il titolo rendendolo più descrittivo tramite questo percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Rimosso

box98000 in attesa della modifica del titolo rimuovo il tuo suggerimento :wink:

:frowning:

Eh box98000 conosci le regole
L’aver ricevuto pareri potrebbe non far modificare il titolo :wink:

Giusto, mi era sfuggita la richiesta di Klara di modificare il titolo…

chiudo per mancata moderazione