problema con il ripristino in modalità dfu da itunes

salve ragazzi, sto cercando di ripristinare il mio iphone in modalità dfu da itunes poichè è bloccato, cioè non legge nessuna sim da quando ho effettuato il ripristino dalle impostazioni del telefono. attraverso itunes riesco ad istallare solo ios6 ma non riesco a ripristinarlo perchè alla fine del processo esce una finestra che in sostanza dice che il ripristino non è andato a buon fine. cos’altro mi consigliate di fare? grazie :slight_smile:

quale errore ti restituisce itunes?
Riporta il numero tra parentesi

dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Grazie :slight_smile:

Ci serve sapere anche se l’iphone e’ italiano o straniero

l’errore è il 3194 e sinceramente non so se è italiano o straniero…se mi suggerite come fare per verificare vedo un pò…premetto che non ho lo scatolo con me

se è tuo come fai a non saperlo?

mi è stato regalato e non ho mai avuto la curiosità di sapere se era straniero o italiano anche perchè non mi ha mai dato problemi

disattiva antivirus e firewall.

Su internet ho trovato questo:

L’errore 3194, infatti, è legato ad un problema nato dal conflitto proprio con il file host, che indirizza iTunes ai server di Saurik e non a quelli di Apple, provocando un blocco durante l’aggiornamento o del ripristino.

Per risolvere il problema in questione, dunque, non dobbiamo fare altro che modificare il file host di Windows o del Mac, eliminando la stringa

74.208.10.249 gs.apple.com

dal file host.

Su Windows il file si trova a questo percorso: C:/WINDOWS/system32/drivers/etc

Su Mac, invece, lo troviamo qui: utilizzando il Finder spostatevi nel percorso /etc

Una volta salvato il file senza la stringa in questione, proviamo nuovamente ad eseguire il ripristino o l’aggiornamento tramite iTunes e tutto andrà a buon fine.

Se doveste incappare in qualche altro problema, però, questa volta potrebbe essere legato al vostro antivirus o firewall: provate a disabilitarli momentaneamente per risolvere e portare a termine la procedura.

grazie…ora provo :wink:

grazie per l’aiuto, il ripristino è andato a buon fine anche se continua a non leggere la schede :frowning:

è vietato uppare (scrivere più post in maniera consecutiva) si rischia di essere riconosciuti dal sistema come spammer
se hai da aggiungere e non ci sono risposte nel frattempo,edita il tuo precedente post.E’ concesso un up ogni 3 giorni

dovrai mandarlo in assistenza allora.
Mi dispiace, altro non puoi fare.
Chiudo per argomento gia trattato.