Problema con il ripristino da backup itunes

Perchè quando ripristino da backup itunes compare la scritta “ciao” e perdo i dati?
quando ripristino il mio iphone 5 da backup alla fine del ripristino mi compare la schermata che solitamente si ha quando si inizializza l’iphone, la schermata “Ciao” che poi cambia in tutte le lingue, quando entro vedo infine che non mi ha ripristinato nessun dato e ho perdo tutto, anche con un altro iphone quindi credo sia un problema del mac o itunes

salve anche a te,

ma quando ripristini,il backup dei dati lo riprendi?

non è automatico,devi dare tu il comando per riprendere il backup.

in che senso? io quando clicco ripristina beckup scelgo il beckup e poi lo lascio fare, devo far altro??

No è giusto, però sembra che ti carichi un backup vuoto

ho corretto il titolo… bEckup non si puo leggere… :slight_smile:

più che altro perdo tutto: foto video applicazioni ecc. e succede anche con l’iphone di un amico quindi non è un problema di telefono, ed ogni volta che lo ripristino da beckup devo anche fare la riattivazione di imessage e mi scalano 30cent ogni volta, perdo i messaggi, le note…tutto. come se il telefono non avesse un beckup ma fosse nuovo

io e l’inglese ci odiamo, scusate

Tranquillo :wink:

Piuttosto occhio ai messaggi consecutivi, rischi di finire nel filtro antispam. Se devi aggiungere qualcosa modifica pure il messaggio precedente se nessuno è intervenuto dopo di te.

Comunque assicurati che non sia attiva la sincronizzazione automatica, perchè potrebbe essere quello il problema, creandoti un backup vuoto dopo aver ripristinato a nuovo.
Per disattivare la funzione ari itunes, vai su modifica preferenze, ti sposti sul tab dispositivi e metti la spunta su: impedisci ad ipod iphone ipad di sincronizzare automaticamente.

però mi succedeva anche con vecchi backup

Non so cosa possa essere allora, non ho idea del motivo perchè i tuoi backup non vengano caricati correttamente

ti conviene allora eliminare itunes e tutte le sue dipendenze e reinstallare itunes…riavvia il pc e vedi se il problema persiste