Problema con il ricopiare i messaggi nell'iphone dopo passaggio a 4.0

…HELP ME PLEASE!
vi prego aiutatemi!!!

oggi prima del ripristino al 4.0 ho deciso di copiare la cartella sms e contatti attraverso winscp con l’openssh.
copiate le cartelle sul deskstop,fatto l’aggiornamento al 4.0 rifatto il jb,riaccedo in openssh,cambio le cartelle e riavvio l’iphone…risultato?non cè più un sms o un numero in rubrica…ho toccato i seguenti percorsi…
ll database dei messaggi nella cartella “/private/var/mobile/Library/SMS” il nome del file da salvare è “sms.db”
I database della rubriche nella cartella “/private/var/mobile/Library/AddressBook”

dove ho sbagliato???
ki mi aiuta ad inserirli nel modo giusto e nel posto giusto???
grazie della risposta…fatemi sapere,sarebbe davvero un guaio…

hai fatto questo passaggio?

Una volta copiate tali cartelle sull’iPhone appena ripristinato, è sufficiente cambiare i permessi dei file a “777″, in modo che il terminale li riconosca come originali: per cambiare i permessi è sufficiente selezionare le cartelle, click destro, ed andare su Proprietà.

la guida comunque è questa: Guida Backup

cambiare i permessi non è servito a nulla:(…
ho riavviato ma nulla,in più l’applicazione sms si chiude all’invio di un sms:(
ke faccio?

scusa, prova a fare un ripristino da backup se puoi
forse in questa maniera lo stesso itunes riesce sia a recuperarti contatti ed sms che a “ripararti” l’applicazione.
(tra l’altro immagino che avevi i tuoi buoni motivi per non fare da subito il restore da backup tramite itunes, però oltre a questo e ad un ripristino delle sole impostazioni di rete non so che consigliarti, mi spiace)

sezione sbagliata
chiudo dato che sul tuo profilo non hai specificato che modello di iphone hai :closedeyes:

Chiudo io.