Problema con il ricopiare i messaggi nell'iphone dopo passaggio a 4.0

…HELP ME PLEASE!
vi prego aiutatemi!!!

oggi prima del ripristino al 4.0 ho deciso di copiare la cartella sms e contatti attraverso winscp con l’openssh.
copiate le cartelle sul deskstop,fatto l’aggiornamento al 4.0 rifatto il jb,riaccedo in openssh,cambio le cartelle e riavvio l’iphone…risultato?non cè più un sms o un numero in rubrica…ho toccato i seguenti percorsi…
ll database dei messaggi nella cartella “/private/var/mobile/Library/SMS” il nome del file da salvare è “sms.db”
I database della rubriche nella cartella “/private/var/mobile/Library/AddressBook”

dove ho sbagliato???
ki mi aiuta ad inserirli nel modo giusto e nel posto giusto???
grazie della risposta…fatemi sapere,sarebbe davvero un guaio…

Ciao a tutti, ho un problema molto simile. Se potete aiutarmi…
in pratica ho un 3GS fw 3.1.2 jb vecchio iboot e vorrei passare all’IOS 4, ma senza jb (aspettare un tool semplice per farlo).

Il primo problema é riprestinare alla 3.1.3: “this device is not eligible” dice iTunes 9.2.
Devo riprestinarlo con la 3.1.2 e poi passare direttamente alla 4 senza passare per la 3.1.3?

L’altro problema é il seguente: ho intenzione di fare un installazione pulita di Ios4, quindi voglio evitare di usare i backup di itunes. Voglio prima ripristinare alla 3.1.X e poi ripristinare l’ios4 (quindi non usare l’aggiornamento software o backup). Se non sbaglio l’unica cosa che non potrò sincronizzare sono gli SMS.
Visto che l’ios4 non sarà JB, come posso inserire gli SMS salvati precedentemente tramite SSH? C’é un metodo alternativo per sincronizzare gli SMS su un ios4 senza jb?

ho avuto il tuo stesso problema, penso che l’iphone con os 4 salvi in percorsi diversi… anche aprendo il nuovo sms.db non trovo messaggi…
Nel vecchio os il file sms.db conteneva tutti i messaggi

ok, dopo brevi ricerche ho scoperto che la struttura degli sms è completamente diversa. questo xché c’è una funzione “cerca” e quindi x ristorare gli sms non so proprio cm fare.

Anch’io mi sono copiato sms.db e l’ho rimesso nella directory sopra citata via ssh…nessun problema!

anche io ho fatto così ma poi non mi mandava/riceveva messaggi :expressionless: