Problema con il mio iphone 5

salve a tutti , mi sono iscritto al forum per presentare il mio problema e cercare di capire come devo fare per risolverlo.
Ho acquistato da 4 mesi un iphone 5 bianco 32 gb, ultimamente notai che quando davo il comando a siri (portami a casa ) si attivava il navigatore, ma le indicazioni segnate non erano conformi all’indirizzo di casa mia, non sapendo come fare per risolvere il problema decisi di dare il comando a siri (cambia indirizzo di casa ) e il dispositivo andava in crash, riavviandosi automaticamente, in più alcune applicazioni come giochini vari o Facebook e safari si chiudono da sole mentre le sto utilizzando , così ho deciso di chiamare l’assistenza apple e l’operatrice facendo la diagnosi mi confermò che il dispositivo da 2 settimane stava andando in crash consigliandomi di fare il backup e riformattare l’iphone dicendo di non preoccuparmi perché non avrei perso ne contatti ne applicazione ed avrei risolto il problema.
Questa mattina finito di fare il backup e riformattato il telefono ho iniziato a smanettare ma non è cambiato molto, infatti il navigatore mi da sempre l’indirizzo sbagliato e le applicazioni si chiudono da sole mentre le sto usando , addirittura mentre usavo youtube l’applicazione si è chiusa e si è aperta una finestra con scritto (il programma si è chiuso in modo anomalo segnalare ad Apple?)così ho richiamato il centro assistenza e questa volta mi ha risposto un uomo dicendomi che fare il backup e formattare il dispositivo per poi ripristinare il backup non serve a niente andando in contrasto con quello che mi disse l’operatrice il giorno prima,consigliandomi di fare una nuova formattazione senza il backup tendendo il dispositivo come appena uscito dalla scatola e vedendo se continuava a darmi problemi di questo tipo, la mia paura e quella di perdere i miei contatti e numeri di telefono visto che ne sono parecchi e mi servono anche per lavoro e poi non mi sembra neanche tanto consono che un dispositivo che costi 800 euro mi dia problemi di questo tipo. cosa mi consigliate di fare ??

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

i contatti salvali in icloud in caso.

ripristina a nuovo come gia consigliato e vedi se il problema persiste…perchè il problema potrebbe proprio essere il backup dati con qualche file corrotto.

chiedo scusa per il mio sbaglio, spero che il nuovo titolo vada bene , per quanto riguarda il problema da me segnalato ho provato a riformattare il dispositivo e fare il backup tramite icloud e il dispositivo e ritornato come prima con tutte le cartelle e applicazioni scaricate da me in precedenza

infatti ti ho scritto di ripristinare a nuovo…ovvero senza riprendere alcun backup dati :wink:

e se non faccio il backup dati dopo i contatti come li riprendo ??

con icloud, assicurati di aver attiva solo la rubrica e non il resto.

o in alternativa, scarica l’ app contacts kit che permette il salvataggio della rubrica su server online e l’ esportazione…dagli un’ occhiata.

ok ho fatto una formattazione totale senza backup seguendo il secondo consiglio vedremo se il dispositivo risponderà bene… grazie

va bene. se i problemi non si ripresenteranno…allora il danno era nel backup.