Problema con il JB e con il cambiamento di FW

Ciao a tutti ragazzi… avrei davvero bisogno di aiuto… ho mandato a riparare un iPhone 3G 8GB e dopo essermi arrivato ho aggiornato il FW con iTunes alla versione 3.1.2… Ragazzi, ho provato di tutto: blackra1n per Windows XP e Mac, redsn0w 8.0 per Windows XP e Mac, PwnageTool… visto che niente di ciò funzionava, ho provato a tornare al Firmware 3.0 scaricando il .ipsw e provando a tornare indietro, pensando che sarei riuscito a fare il Jailbreak… niente da fare… dopo lo schermo nero con la mela e la barra di caricamento bianco, l’iPhone mostra il cavo e il simbolo di iTunes sullo schermo, in seguito a un errore di iTunes… il 1015 se non sbaglio… ho provato a farlo tornare al FW 3.0 ripristinando su Mac e XP, provando con la modalità DFU, “dal niente” cioè subito dopo averlo collegato senza spegnerlo, e tenendo premuto Spegni e Home finchè non compare il cavo USB e il segno di iTunes. Sempre lo stesso errore… tranne in un paio di casi dove l’iPhone non veniva riavviato, e lo continuava a dire “Preparo iPhone per Ripristino”…
Vi prego aiutatemi…
Non mi rivolgerei a voi se non avessi tanto bisogno…
help

Quella che hai provato non è la dfu ma la recovery.

Per DFU (l’avremo scritto 100 volte)

attacchi al computer che vuoi

premi home per 10 secondi
mantinei home e premi anche sleep per 30 secondi
mantinei home e lasci andare sleep finche non appare un fumetto in itunes che ti dice di aver trovato in iphone/ipod in modalità ripristino.

Questa è la procedura per DFU corretta.

Grazie per l’interessamento… per DFU intendevo proprio questo… per “cavo USB + segno iTunes” intendevo la recovery mode, non mi veniva il nome… le ho provate entrambe ma non va… Sai aiutarmi?

UP