Ciao a tutti, da poco ho fatto l’abbonamento ad iCloud sul mio iPhone11 pro Max, ma quando entro sull iPad e sul MacBook non mi trovo le foto, la mail con cui entro è la stessa su tutti e 3, spazio disponibile ce n’è ancora. Tra l’altro le foto che avevo sull iPad sull’iPhone le vedo, ma viceversa no. Col MacBook manco quello.
Non riesco a capire dove stia il problema
Grazie in anticipo
Ciao
Hai provato a collegarti al sito di iCloud, accedere e vedere se li sono presenti?
In caso positivo, si tratta di qualche accorgimento da fare sui dispositivi.
Per iOS o iPadOS, dovrebbe essere sufficiente uscire e rientrare nell’account Apple, oppure (meglio) un ripristino delle impostazioni.
Per macOS, dipende dalla versione. Potrebbe rendersi necessario anche lì procedere ad uscita, riavvio ed ingresso, oppure un ripristino delle impostazioni.
Sono riuscito a risolvere in parte, io ho delle foto sul MacBook circa 7000 di queste solamente circa 5000 me le ha sincronizzate, spazio libero ce n’è ancora.
Sono foto che avevo sul pc e ho trascinato dentro “foto” perche queste non me le carica su iCloud?
Magari le sta solo caricando
Devi considerare il tempo necessario relativo a “volume” e “velocità upload” della tua rete.
Il quantitativo è importante ed il volume sarà notevole.
Considera che una rete in FR ha un upload attorno ai 70/80mb. In F pura, via cavo, può arrivare a velocità 5/6 volte superiori.
Dagli tempo…