Premetto che io ci capisco pochissimo quindi non so davvero che fare e magari è una cosa semplice. Allora mi hanno regalato l’iphone5 che andrà a sostituire il vecchio 3gs, che apparteneva a mio padre. Il problema (che non ho voluto risolvere con il 3 perchè speravo che una volta comprato un iphone nuovo sparisse) è che mi chiede in continuazione la password ID apple dell’indirizzo di mio padre. Ma lui non si ricorda neanche di averlo fatto -.- e comunque tutte le possibili password le abbiamo provate e non è arrivata mai nessuna mail quando abbiamo provato a cambiarla. Facendo il backup (con l’opzione “questo computer”, perchè non so cosa potrebbe succedere con iCloud) il problema si è spostato anche sul 5, è su tutti e due quando vado su iCloud esce l’indirizzo di mio padre in grigio chiaro che non si può modificare. Che posso fare? Ancora non ho spostato la sim perchè ho paura che perdo tutte le cose su entrambi i cellullare (contatti, messaggi, whatsapp). Come posso modificarla? Vorrei fare qualcosa con il computer/itunes? Ma pure lì non ci capisco niente, con questo ID apple… Spero non sia incomprensibile quello che ho scritto! grazie
Il titolo che hai messo è troppo generico, vai su modifica messaggio modalità avanzata titolo e mettine uno più specifico.
ok, fatto
visto che non hai alcuna possibilità di rimuovere questo id, direi che l’ uica sia un ripristino in dfu con itunes
e in che cosa consiste?
un reset totale del dispositivo.
ma poi perdo tutto? cioè dove finiscono tutti i messaggi, i contatti, ecc…
visto il problema,ti direi di non riprendere più nulla…vediamo un po…descrivimi per bene il problema…non è chiarissimo per come lo hai spiegato
Li perdi perchè il teleofno si resetta alle impostazioni di fabbrica
Ok, allora mio padre sul vecchio iphone aveva creato un suo IDapple per scaricare giochi e applicazioni. Poi quando è passato il cellulare a me io ho modificato l’IDapple con il mio indirizzo ma su iCloud è rimasto il suo (e lui mi dice che neanche l’aveva mai fatto). Non si è riesce a modificare l’indirizzo iCloud mentre esce scritto nell’iTunes store e Appstore il mio indirizzo. Però ad esempio ogni mia azione, come il cambiare password, arrivare per email a lui e non a me. La mia paura è perdere appunto tutte le mie cose, che ora stanno anche nell’iphone 5. Ho pensato di andare su elimina account su iCloud ma non so cosa possa succedere e se veramente poi serve a qualcosa
ok l’ id apple è un conto…l’ indirizzo icloud un altro.
per modificare quest ultimo,devi eliminare l’ account dal telefono desiderato per prima cosa.
Ho provato, ma quando ci premo, mi chiede la password e non riesco ad accedere!
quindi non resta altro che il ripristino a questo punto.
quando nell altro iphone hai ripreso il backup dati del tuo vecchio telefono,si è trasferito anche il problema?
purtroppo si! Ma se faccio il ripristino, sul computer non rimane salvato niente?
il ripristino riguarda l’ iphone…non il computer…perdi tutti i contenuti del telefono.
sono davvero argomenti di base questi.
Lo so, sono abbastanza ignorante su queste cose! Ora provo e vedo un po’ che succede, grazie comunque per la disponibilità!
ok prego