Problema con I-Message e Sms Classici

Salve Ragazzi, dopo una giornata di tentativi disperati di riparare la mia situazione mi rivolgo a voi, magari qualcuno ha avuto il mio stesso problema ed è riuscito a risolverlo.
Ho un iphone 5 nero da 16 gb con Sim Vodafone, preso alcuni giorni fà… ieri sera funzionava PERFETTAMENTE! Da stamattina intorno all’ora di pranzo ha incominciato a Delirare, nel senso che non mi inviava più sms classici e i-message non si è riattivato più. Ho provato tutte le soluzioni possibili : Ripristino con Itunes, Ripristino della rete mobile attraverso il 190, CAMBIO SIM CON UN ALTRO NUMERO VODAFONE, Accendi e rispegni…ma NIENTE DA FARE!!! cosa può essere per voi? accetto consigli da voi che sicuramente siete più esperti di me :wink:

Ps. internet e telefono funzionano alla grande sia in wifi che in 3g, il problema riguarda esclusivamente l’invio di sms classici e con i-message che non viene attivato
grazie a tutti.

hai le giuste impostazioni in “ricevi su” e “avvia conversazioni da”?

Cioè?

come hai impostato le opzioni di imessage?

per favore giammiroma edita il tuo primo post ed utilizza il minuscolo… il maiuscolo equivale ad urlare e non è gradevole :wink: grazie

I-Message attivo
Invia Ricevuta di lettura DISATTIVO
Invia come Sms Attivo
Invia e Ricevi cè la mia email.

Un passo avanti è stato fatto, ora Imessage funziona, ho tolto e rimesso la mia Casella di posta elettronica sulla voce Invia e Ricevi ma gli sms Classici non me li fa inviare :frowning:

domanda stupida, hai abbastanza credito?

SiSi ho provato anche con un altra scheda per Iphone5, ma niente stesso problema. :frowning:

quindi ora non ti vanno solo gli sms?perchè oggi non riuscivo ad riattivarlo neanche sul l’iphone di mia sorella,mi ci è voluto molto tempo

Bravissimo Andrea, ora solo gli sms classici non vanno! I-Message ora è attivo !!

se non vanno gli sms potrebbe essere
1 un problema di vodafone però se ti è stato eseguito un ripristino di rete da loro e non cambia nulla è da scartare
2 un problema dell’apparecchio però non se modifichi le impostazioni tu la vedo difficile che si cambino da sole :stuck_out_tongue:
mi vengono in mente solo queste cause,non sò che altro possa essere :confused1:

E come le faccio a modificare e sopratutto COSA modifico? :frowning:

non vorrei dirti una cavolata prendila con le pinze,ma sbaglio io oppure c’è tipo un numero da impostare per gli sms?
“centro servizi sms”…me lo ricordo nel nokia se non sbaglio,non l’iphone :confused1:

Gia messo… :confused:

mi arrendo,non mi viene in mente più nulla :frowning:

Speriamo in qualche Utente che mi può aiutare.

attendi le risposte :wink:

Problema con I-Message e Sms Classici

Io a questo punto avanzerei la proposta di un ripristino in DFU mode…riportiamo l’iPhone allo stato natio e vediamo come va :slight_smile:

Oxygene’s iPad usando Tapatalk

E come faccio?
e se vado alla Apple e me lo faccio sostituire???