problema con i contatti in rubrica

Salve ragazzi, mi chiamo Francesco e da 15 giorni sono entrato nel mondo apple acquistando un iphone 4s…per passarmi i contatti della rubrica da un samsung i8910 hd al mio nuovo iphone ho usato il bluetooth (il bluetooth l’ho sbloccato sul iphone grazie a cydia) avevo 113 contatti sul mio vecchio samnsug e me ne ha passati solo 50 (non so perchè) inizialmente nemmeno me ne ero accorto…dovevo effettuare una chiamata e vado nei contatti dell’iphone e vedo che ce ne stavano solo una decina e rimango molto sorpreso…ripasso i contatti dal mio vecchio samnsung all’iphone 4s di nuovo con il bluetooth ma di nuovo non me li passa tutti…vedendo che purtroppo non li passava tutti decisi ieri sera di memorizzare i contatti a 1 a 1 sull’iphone 4s…finalmente riesco ad averli tutti dopo una bella faticaccia…(anche perchè non so il motivo avendo memorizzato i contatti sulla mia usim, l’iphone non li leggeva, forse sono io a non sapere come si fa a vedere i contatti dalla usim) comunque avevo memorizzato manualmente 1 a 1 tutti i miei 113 contatti e alla fine mi usciva anche il numero dei contatti memorizzati…questa mattina appena sveglio ho acceso l’iphone e la prima cosa che ho fatto sono andato a vedere se i contatti erano ancora memorizzati e ho notato che ci stavano ancora, ma purtoppo verso le 13 da 113 contatti ne stavano piu o meno una ventina…che rabbia…hoi notato che alla fine non mi diceva nemmeno il numero dei contatti memorizzati…ragazzi non so piu cosa fare…in passato non ho mai avuto un iphone o un prodotto apple e non so piu cosa fare

Ciao :wink: essendo nuovo sarebbe carino se ti presentassi nell apposita sezione
http://www.iphoneitalia.com/forum/presentazione-nuovi-utenti/

Inoltre dovresti modificare il titolo,inserendone uno più specifico: modifica messaggio/modalità avanzata/modifica titolo

Sent from my iPhone using Tapatalk

ok klara mi sono presentato nella sezione e mi scuso per non averlo fatto prima, ma per quanto riguarda il problema mio esposto hai una soluzione?

Non hai ancora modificato il titolo.

Comunque potevi benissimo importare la tua rubrica dalla SIM all iPhone andando su impostazioni/posta contatti calendari/importa contatti SIM
In caso riscontri nuovamente il problema ti consiglio di ripristinare l iPhone

Allora Klara il titolo non lo modifica non sono io che non lo voglio modificare, faccio modifica poi modifica avanzata e non mi esce nulla vabbè…ma alla fine ti ringrazio perchè grazie a te sono riuscito ad importare i contatti dalla usim all’iphone…se piu tardi o domani si ripresenta il problema ripristino l’iphone e se continua a fare il problema anche dopo ripristinato vado a euronics e gli lo spacco in testa a chi me l’ha venduto non si puo avere un telefono da 659 euro dove i contatti si cancellano (iphone 4s con solo 15 giorni di vita)

se il problema si ripresenta anche dopo un nuovo ripristino (meglio senza riprendere alcun backup) chiedi la sostituizione in caso.

prego :wink:

chiudo per titolo generico