Problema con gli acquisti

Salve,
Praticamente da ieri sera non posso più acquistare, mi viene chiesta sempre la password, poi il metodo non viene accettato, sono costretto a inserire il codice di sicurezza (quello dietro la carta) e l’errore si ripete.
Vale sia per le app a pagamento sia per quelle gratuite.
C’è modo di risolvere?

Ciao, domanda piuttosto frequente… la prima cosa è che devi avere sempre almeno un paio di Euro sulla carta, anche se “acquisti” app gratuite.

se hai caricato come pagamento una postepay il problema puo essere l’insufficienza di fondi sulla stessa.

L’unico modo è cambiare il metodo di pagamento in nessuno, durante il download di una app gratuita, oppure utilizzare una iTunes card, carta prepagata nei talgi si 15, 25, 50, 100 euro. Molto piu comoda e sicura.

Di solito quando non avevo credito le gratuite passavano comunque e per quelle a pagamento dava errore.
Stavolta me lo da subito, per qualsiasi. Inoltre l’errore riporta “problema di fatturazione”

Se non ricordo male, da uno/due mesi hanno cambiato delle modalità in iTunes facendoci accettare il nuovo “regolamento”. Tra queste novità c’era anche il fatto che a carta scarica, non si potevano scaricare (scusa il gioco di parole) le app gratuite ma si deve avere più di 3 euro caricati nella scheda. Credo che, come ben ti hanno già detto su, il problema sia solo questione di credito :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

È rassicurante :slight_smile:
Pensavo qualcosa di peggio, qualche stupido errore che blocca tutto.
Ok vedró di ricaricare :wink:
Comunque il metodo “nessuno” non c’è!

Si, è un mini problema infatti :slight_smile: e comunque se cerchi bene nel blog trovo la guida per mettere quel metodo di pagamento :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

c’è c’è… devi scaricare una app gratuita e sulle modifiche di pagamento appare.