Problema con full immersion e whatsapp

Salve a tutti, ho un dubbio/problema riguardo alla modalità full immersion. Il problema è il seguente: da quello che ho capito se io inserisco in contatto fra quelli che possono inviarmi notifiche dovrei ricevere i sui messaggi indipendente da che app usa per contattarmi es. whatsapp, così che anche se io non metto tra le app consentite nel consegnare notifiche WA la notifica da quel contatto la ricevo ugualmente.
Ho provato ad impostare come detto ma non ricevo nessuna notifica da WA, neanche dai contatti selezionati (a meno che ovviamente abiliti tutte le notifiche di WA ma a quel punto sarebbe inutile perché vorrei filtrare in base ai contatti).
Ho capito male io o non funziona perché non hanno aggiornato l’app?
Grazie in anticipo

Io ho il tuo stesso problema.
Ho provato su tre iPhone e il problema si ripresenta.
Ho contattato un Apple senior advisor e mi dice che la modalità focus non funziona con la app di terze parti…boh se fosse così è praticamente inutile…
Per me non aveva tanta voglia di sbattersi…
Comunque ho provato anche con telegram e il problema persiste…

Mi sembra veramente strano che ci sia un buco così…cioè mi sembra abbastanza logico che se abilito certe persone voglio ricevere notifiche solo da loro indipendentemente dall’app che genera la notifica.
Potrei capire che ci possono essere delle difficoltà a filtrare le notifiche di certe app, perché non si riesce a ricollegarle al contatto, ma quelle di whatsapp o telegram che hanno come riferimento il numero di telefono presente nella rubrica mi sembra facile e logico…

Altri con lo stesso problema?

Buongiorno a tutti,
Se non sbaglio sia WhatsApp che Telegram non sono ancora state aggiornate post rilascio iOS 15.
Credo sia solo un problema di compatibilità, che presto verrà risolto da parte dei team di sviluppo delle 2 app.

1 Mi Piace

Boh speriamo sia così…

Funziona con iMessage, che qui da noi e’ praticamente inutilizzato, mentre in america e’ l’unica forma di comunicazione, al punto che gli utenti android sono costretti ad utilizzare gli SMS.
Le full immersion vengono esposte agli sviluppatori, quindi a questo punto sta a whatsapp implementarne il supporto, e da quello che so la funzionalita’ e’ in sviluppo.

Buonasera ANCHE a te :flushed:
Come primo messaggio un saluto sarebbe stato gradito.

WhatsApp continua a proporre aggiornamenti di BugFix. Per le notifiche ci saranno in futuro, quando avranno tempo e voglia.