Problema con full immersion e chiamate

Salve a tutti, non capisco perché durante la full immersion attiva (con telefonate non consentire da nessuno) mi arrivano comunque le chiamate. Il telefono squilla e vibra normalmente, con l’unica differenza che mi arriva anche un sms “ho chiamato all’ora X”. Ma è normale? Da come viene scritto sulle impostazioni delle full immersion le chiamate non dovrebbero proprio arrivare né dal telefono né da app come whatsapp, invece mi arrivano da entrambi (nonostante pure whatsapp non sia tra le app consentite).

Controlla bene tutte le impostazioni. Eventualmente riporta tutto come prima e poi riconfigura.

Anche a me risulta lo stesso problema. La Full immersion dovrebbe essere configurata correttamente ma le chiamate non vengono escluse:


(purtroppo sono un nuovo utente e non mi permette di inserire più foto, però da questa dovrebbe comunque capirsi come è tutto “negato”)

Ho provato anche a escludere l’opzione riguardo le notifiche urgenti ma non funziona ugualmente (il problema lo riscontro solo nelle chiamate mentre per le notifiche funziona tutto correttamente)… qualcuno saprebbe dire la ragione? O meglio, a qualcuno funziona correttamente?

Stessa cosa, non mi filtra le chiamate e nemmeno le chiamate dalle app come Whatsapp. Anche le notifiche di YouTube arrivano, ma quelle sono il meno.
Ho creato la full-immersion diverse volte ma nulla… Mi sembra assurdo dato che questa nuova feature serve proprio a quello.

1 Mi Piace

Ciao a tutti, anche io stesso problema di Milve e Lorenzo…. non ne vengo a capo. Rifatto tutto da capo ma le chiamate continuano ad arrivare, mentre per le notifiche funziona…voi avete risolto?

2 Mi Piace

Ciao di nuovo a tutti.
Non troppo recentemente ho fatto un aggiornamento di sistema anche se sinceramente non ricordo se i miglioramenti siano avvenuti prima o dopo. Fatto sta che la full immersion automatica “Guida” funziona ottimamente per le chiamate inviando anche messaggio di risposta. Ho impostato una funzione “Università” che permette le chiamate dai preferiti e blocca le altre e anche quella funziona correttamente ma continua a non funzionare correttamente la funzione “Studio” che ho allegato sopra che dovrebbe escludere le chiamate. Qualcun altro ha notato miglioramenti?

1 Mi Piace

ciao a tutti, come nel classico non disturbare, se il chiamante effettua un secondo tentativo nel giro di 10/15 minuti, viene visto dal sistema come richiesta urgente e quindi fa partire la chiamata

Quindi a che servono queste modalità se il chiamante ci riprova anche dopo qualche minuto…come avviene sempre per altro?? Se uno imposta un “non disturbare” che non disturbo sia!!

Andando su Full immersion > la full immersion selezionata > notifiche consentite: persone > consenti anche chiamate da > puoi disattivare le chiamate ripetute, così non passa la chiamata anche di chi ti chiama più volte, in teoria :slight_smile:

Io ho disattivate sia le chiamate ripetute sia le notifiche urgenti, ma alcune chiamate (da Telefono e Whatsapp) e alcune notifiche (YouTube e Amazon) mi arrivano ugualmente :woman_shrugging:t3:

Assicurati che le chiamate ripetute e le notifiche urgenti siano disattivate, a me così ha funzionato per qualche full-immersion!

è stato pensato come se un chiamata ripetuta nel giro di qualche minuto possa essere un urgenza o emergenza

Sì e ha senso, però quell’opzione la puoi disattivare, ma anche disattivandola in alcune full-immersion le chiamate passano, in più a me è capitato che mi arrivasse anche l’unica prima telefonata, senza chiamate perse precedenti… o come dicevo, chiamate da Whatsapp (mentre l’app non era tra le consentite).

Edit: a Nicola, non avevo visto che la tua risposta fosse a qualcun altro!

A me da qualche giorno la Full immersion non si attiva automaticamente con la localizzazione.
Senza aver modifica nulla ad un certo punto ha smesso di funzionare.

@anon34157853 Sì grazie, quella era una funzionalità che avrei voluto mantenere infatti. Però mi dice chi mi chiama che in realtà non chiamano più volte ma una volta soltanto. Oggi però ho notato che mi ha bloccato una chiamata da numero sconosciuto mentre non mi bloccava quelle dai preferiti nonostante le avessi escluse anche se, di recente (inteso negli ultimi 2/3 giorni), non mi è capitato di riprovare.

@eydge Fortunatamente a me questo problema non è capitato quindi non saprei come aiutarti anzi, la geolocalizzazione ha sempre funzionato correttamente. Il mio suggerimento è quello magari di provare a cancellare la full immersion e ricrearla eliminando magari un bug che si era creato

I messaggi multipli sono vietati.
Se nessuno ha scritto e vuoi aggiungere qualcosa, devi modificare il tuo ultimo messaggio.
In caso ci sia necessità di quotare 1 o più utenti nello stesso messaggio, si utilizza @nomeutente.

Grazie

1 Mi Piace