Problema con fonia su iPhone USA

Salve a tutti.
Qualche tempo grazie alle guide e al prezioso aiuto del forum ho spippolato un iPhone 3G 16GB USA di un amico con successo. Oggi un amico del mio amico mi ha portato il suo per la stessa operazione. Io l’ho preso (anche vantandomi un pochino sinceramente) e ho fatto una figura di cacca, in quanto faccio il jailbrake con successo ma non riesco a sbloccare la fonia.
Ho aggiunto la risorsa repo666.ultrasn0w.com come suggeritomi da Sep nel thread del 14 luglio ma non va. Ho rifatto la procedura più volte e ho provato con diverse schede SIM ma niente da fare. Suggerimenti?

Grazie 1000
Xry

qual’è il firmware di quell’iphone?

Ops, avevo omesso una informazione importante. Il firmware è 3.0.

allora con ultrasnow dovrebbe andare o.O
hai provato a ripristinarlo e risbloccarlo?

Si, più di una volta. E seguendo pedissequamente la guida. Tra l’altro un iPhone identico (i due amici l’hanno acquistato insieme durante un viaggio in america) è andato tutto ok al primo colpo. Mah.

Grazie.
Xry

dopo aver messo ultrasnow chiaramente riavvii, vero?

si. nel senso che spengo e riaccendo l’apparecchio.

non riesco a capire perchè non vada -.-’

ora lo sto rifacendo e sono arrivato al punto critico. sto riprovando con una sim diversa.

niente. non va. nelle impostazioni non esce neanche la voce “Gestore”.

Allora. Il problema è risolto. Mi vergogno un po’ a dirlo, ma autorizzo tutto il forum a sputarmi in un occhio (uno alla volta, possibilmente), in pratico immettevo l’url della repo ma non la installavo!!! Che idiota, eh?
Purtroppo queste operazioni non si possono fare in un negozio dove la gente va e viene e mi interrompe ogni 2 secondi.
Prometto che dopo rimarrò inginocchiato sui ceci fino a stasera.
Grazie a snoze88 che si è arrovellato le meningi nel tentativo di capire perché la procedura non funzionasse, senza calcolare l’evidente demenza senile che mi ha già assalito :confused1:
Scusate ancora e grazie a tutti. :rolleyes:

…dai fa caldo… puo capitare… è capitato… e puo capitare…

XD…l’importante è che tu abbia risolto :smiley: