Problema con Firmware iphone

Buonasera a tutti e bentrovati, sono un nuovo utente del forum.

Vi vado a descrivere il problema:
2 giorni fa volevo jailbreakkare il mio melafonino, avevo il FW 4.1. Dopo vari tentativi ( seguendo le guide su internet ), non so’ per quale ragione, mi si e’ bloccato completamente il telefonino, al punto che l’ ho dovuto ripristinare tramite itunes.

Dopo il ripristino, ho installato il software 3.1.3. ( che avevo scaricato sul pc ), tenendo premuto il tasto shift insieme ad aggiorna ed andando a scegliere il firmware che avevo scaricato ( il 3.1.3 appunto ).

L’ installazione e’ andata a buon fine, ho installato il firmware ed ho risincronizzato il telefono con le applicazioni, la musica e le foto che avevo prima ( anche se molte app le Ho perdute ), ho ripristinato le caselle e-mail e recuperato tutti i messaggi…am, sorpresona, NON HO PIU’ NEANCHE UN CONTATTO!!!

Sicuramente sono nel back up che itunes effettua ogni qualvolta il telefono si connette, ma per accedere al back up mi reinstalla il FW 4.1., giusto?

Spero di essere stato chiaro nella descrizione del problema…

Gia che ci sono vi chiedo un altra cosa…come faccio ad installare il 4.0.1 senza installare il 4.1?

Grazie anticipatamente,
Alessandro:laugh:

Ho il telefono con il Jailbreak e firmware 3.1.3.
H

allora per installare il fw 4.01 devi fare come hai fatto per installare il 3.1.3…cioè lo scarichi e poi lo scegli…per recuperare i contattio invece se cerchi su intenet trovi una guida per recuparare i contatti dal backup…

Grazie…ora cerco e vi tengo aggiornati!

Niente, ho provato a cercare, ho trovato una guiDa sul forum, ma non trovo i file che dice che io debba trovare…

ecco la guida…
GUIDA: come recuperare contatti dai backup iPhone - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
lo testata personalmente piu volte e funziona cerca bene il file e seleziona quello giusto