Problema con Fatime in 3G su Iphone 4S

Salve a tutti come da titolo ho riscontrato dei problemi nel effettuare videochiamate facetime sotto copertura 3G, In pratica il facetime parte senza nessun problema, ma una volta accettata lo schermo rimane nero e non trasmette ne video ne audio, riesco a vedere soltanto me stesso nel riquadro piccolino, ma del l’altro utente non c’è traccia.
Questa prova lo effettuata sia con videochiamata facetime in 3G da Iphone 4S a 4S, e sia da Macbook a 4S e viceversa, ora dato che questa anomalia la fatta sia con iphone di mio fratello, ma anche con iphone di un altro amico non riesco a capire qual’è il problema.

Può essere che sia colpa di Vodafone ?
Voi avete riscontrato lo stesso problema ?
Che operatore telefonico avete ?
Possibili soluzioni all’riguardo ?

Grazie mille a tutti voi per la gentile attenzione e grazie in anticipo per le risposte un saluto a tutti quanti voi

ciao! penso che sotto copertura 3G nn parta… serve il wi-fi o il 3G!!

Ma infatti e sotto copertura 3G il telefono… sotto copertura wifi il facetime va tranquillamente, mentre sotto 3G fa effettutare la chiamata ma rimane tutto nero e non si sente niente

Ciao, io ho Vodafone e stasera ho tentato di fare la stessa cosa: ho chiamato con facetime sotto 3g un altro iPhone 4s e vedevo lo schermo nero, non sentivo nulla e mi vedevo in un riquadrino in alto a destra.

Questa tua risposta mi conferma allora quello che mi ha scritto Vodafone su Twitter : Schermata 2012-09-22 alle 14.34.44.png

Ho paura che noi utilizzatori Vodafone con piano tariffario ricaricabile siamo tagliati fuori dalla possibilità di effettuare videochiamate Facetime in 3G…
Cosa che trovo vergognosa perché sia WIND che H3G hanno detto che il servizio sarà assente da costi extra, mentre TIM includerà questa funzione in determinati piani tariffari… Credo che cambierò operatore se non si farà luce su questa vicenda, tanto per gli sms grazie a dio ormai c’è WhatsApp .

Ecco un link interessante al riguardo Apple FaceTime in 3G è gratis solo per alcuni, non per tutti - Tom’s Hardware

Qualche altra persona ha provato a fare dei test oppure ha informazioni a riguardo bella gente ?

Gente Avete riscontrato anche voi lo stesso problema ?

ciao.anche io lo stesso identico problema!!ho chiamato vodafone e mi hanno detto che verificheranno ma che e probabile che sia un problema di rete loro!!
quindi nutro poche speranze.Se hai delle novita fammi sapere.

Ah dimenticavo che ho un piano Relax 69 euri al mese con tutto illimitato e 5 giga di traffico!!!

ciao,
è vietato uppare (scrivere più post in maniera consecutiva) si rischia di essere riconosciuti dal sistema come spammer
se hai da aggiungere e non ci sono risposte nel frattempo,edita il tuo precedente post.E’ concesso un up ogni 3 giorni
:wink: mi raccomando…grazie!

Scusa ma non sono molto pratico:D

non ti preoccupare :wink: